news viola

Corvino a Cesena per Venuti, a fine stagione possibile il controriscatto: la situazione

Il giocatore si è trasferito al Benevento con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto

Giacomo Brunetti

"Una sonora sconfitta, un 4-1 che affonda ancora di più i campani: ieri il Benevento ha perso contro il Cesena ed al "Manuzzi" era presente anche Pantaleo Corvino. Il direttore generale viola spesso ha assistito ad alcune gare della serie cadetta, ma stavolta avrà avuto sicuramente un motivo in più: nel Benevento gioca infatti Lorenzo Venuti, difensore classe '95 di proprietà della Fiorentina, da tempo accostato ad un possibile ritorno alla base piuttosto che ad altre società interessate al suo profilo.

"Come raccolto da ViolaNews.com, sugli spalti era presente anche l'avv. Daniele Casciani, agente del giocatore, che a fine primo tempo ha incontrato Corvino, ma solamente per un saluto. Difficile giudicare il calciatore da queste ultime apparizioni, visto il periodo che sta vivendo la squadra di Baroni, ma vi riportiamo alcuni dettagli sulla formula di trasferimento: un prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione di euro in favore del Benevento ed un controriscatto per la Fiorentina ad una cifra leggermente superiore.

"Quasi un vero e proprio prestito secco, visti i valori in causa. L'entourage del giocatore non ha avuto contatti recenti con la società proprietaria del cartellino ed ammette che è ancora presto per fare delle valutazioni: tutto rinviato quindi a fine stagione, viste anche le varie questioni da risolvere in casa Fiorentina, in primis quella legata al nuovo allenatore.

tutte le notizie di