Ai microfoni di Premium Sport ha parlato il direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina Pantaleo Corvino: "Oggi quello che ci interessa è il risultato, veniamo da una sconfitta dopo sette risultati e speriamo di riprendere il trend positivo".
news viola
Corvino: “Due punte? Vedremo uno spartito diverso, speriamo lo sia anche la musica”
Le parole del dg viola prima di Fiorentina-Atalanta
Confermarsi in Europa? "Siamo attrezzati per lottare su tre competizioni e vogliamo arrivare più avanti possibile in tutte. Gli avversari sono difficili e si sono anche rinforzati, ma cercheremo di confermarci sui nostri livelli".
Due punte? "E' uno spartito diverso da quello dell'anno scorso e non solo. Giocando con una sola punta e due trequartisti siamo stati protagonisti, con due punte è uno spartito diverso ma speriamo che la musica sia diversa".
La conferma di Kalinic? "Avevamo un equilibrio tecnico tattico che prevedeva una sola punta e abbiamo difeso questo patrimonio per quello che ha fatto la scorsa stagione e quello che è il suo potenziale. Babacar era un’alternativa che ci faceva stare tranquilli. Con due punte vedremo una versione diversa della Fiorentina rispetto agli ultimi anni".
L’Atalanta? "Avversario ostico, viene da due vittorie di cui una importante contro il Napoli. Ma noi fino a gennaio siamo concentrati sul campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA