news viola

Contro il Chievo in campo la Fiorentina migliore per inseguire il 4° posto

Sarà un’ultima di campionato probabilmente in tono minore, in quanto a tifosi, domenica sera al Franchi. Ma sul terreno di gioco ci sarà la Fiorentina migliore per battere il Chievo …

Redazione VN

Sarà un'ultima di campionato probabilmente in tono minore, in quanto a tifosi, domenica sera al Franchi. Ma sul terreno di gioco ci sarà la Fiorentina migliore per battere il Chievo e chiudere nel migliore dei modi la stagione. Magari, con il quarto posto in tasca. Dipenderà dalla sfida del San Paolo, lo "spareggio Champions" tra Napoli e Lazio. Se dovesse vincere la formazione di Pioli i viola, in caso di successo, scavalcherebbero Higuain e compagni, chiudendo alle spalle del podio. Una soddisfazione in più e qualche centinaia di migliaia d'euro in più dalla Lega, per la ripartizione in base al piazzamento.

E allora si ripartirà dalla formazione tipo, con Tatarusanu in porta al posto dello squalificato Neto (ormai già virtualmente un ex) con Savic e Gonzalo in difesa, con Tomovic a destra e probabilmente Pasqual a sinistra. A centrocampo Mati, Pizarro e Borja con in attacco Ilicic, Gilardino e uno tra Salah e Joaquin. L'egiziano non è al meglio, ma sta recuperando e il suo impiego da titolare verrà valutato tra oggi e domani.

SI. BARG.