news viola

Contestazione, ma solo a salvezza raggiunta

Il pericolo di abbandonare una nave verso la deriva (COMMENTA)

Redazione VN

Ci hanno chiesto di stare tutti vicino alla squadra, di fare fronte compatto con società e giocatori ed è stato fatto. Nel corso della settimana giornali, televisioni, radio e siti internet di stampo viola hanno incitato i giocatori e spronato il pubblico a dare il massimo. E così è stato fino a quando ci siamo resi conto che i nostri eroi avevano finito "le banane" dopo appena cinque minuti giocati a tutto gas.

Cosa è successo dopo lo sapete bene, non voglio tornarci sopra. Ma da tifoso appassionato della Fiorentina prima che giornalista, mi sento in dovere di chiedere a tutti, tifosi di curva, maratona e tribuna, di non abbandonare la squadra a se stessa. Ieri sera la rabbia era tanta e abbiamo detto e sentito tanti propositi di vendetta verso la squadra come quello di disertare le prossime partite al Franchi.

No, amici, stiamo attenti perché questa squadra non è ancora salva e rischia di andare alla deriva. Continuiamo a remare per il verso giusto tutti insieme e poi a salvezza raggiunta, come direbbe Ciuffi, medaglina, se si vuole dare, e un bel foglio di via alla maggior parte di questi giovanotti e dei dirigenti che hanno condotto la Fiorentina al disastro nelle ultime due stagioni. Ma mi raccomando solo quando avremo raggiunto la matematica salvezza, io di questi signori non mi fido più.

SAVERIO PESTUGGIA