Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Radio Radio. Le sue parole sul campionato italiano:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Coni, Malagò: “Lo sport cancella la stagione, il calcio vuole continuare. Ma no allenamenti fino al 27 aprile”
Le parole del numero uno del Coni sul campionato
Io sto a casa, tranne una-due volte a settimana che per causa di forza maggiore devo andare al CONI con tutte le precauzioni possibili. Queste mie giornate le passo al telefono, collegato via skype o per chat con l'universo che ho l'onore di rappresentare a tutti i livelli. Oggi lo sport, abbastanza alla spicciolata ma in modo quasi unanime, sta andando verso la cancellazione della stagione agonistica. E' un dato di fatto, è sotto gli occhi di tutti. Il calcio, invece, vuole andare avanti e si mette in una situazione diversa rispetto alle altre discipline. Sarei molto felice se si potesse a settembre ripartire. Anche se non al 100% già sarebbe un segnale significativo. Gli allenamenti sono stati vietati per tutti, ma bisogna fare delle distinzioni tra le attività individuali e quelle di squadra, indoor o outdoor. Il governo, a torto o a ragione, con il dpcm ha deciso di vietarli per tutti. E ora ho la sensazione che questo Dpcm verrà prorogato, o dopo il 27 aprile o ai primi di maggio.
https://www.violanews.com/news-viola/commisso-non-si-puo-continuare-con-stadio-di-90-anni-le-macchine-di-quel-tempo-sono-nei-musei/
© RIPRODUZIONE RISERVATA