Comunicato Curva Fiesole: 20′ di silenzio domenica, ecco il motivo

Comunicato Curva Fiesole: 20′ di silenzio domenica, ecco il motivo

Domenica 13 maggio contro il Cagliari la Curva Fiesole rimarrà ferma durante i primi 20 minuti della partita…

di Redazione VN

COMUNICATO CURVA FIESOLE

Domenica 13 maggio contro il Cagliari la Curva Fiesole rimarrà ferma durante i primi 20 minuti della partita. In silenzio e senza striscioni per rispetto nei confronti dei 20 ragazzi che in questa settimana sono stati colpiti da diffide illegittime. La misura è colma. Tutto il pubblico del Franchi potrà rendersi conto di come la questura voglia ridurre il cuore pulsante del tifo viola e insieme lo stadio intero: un teatro pieno di spettatori seduti e silenziosi. Denunce e diffide alla cieca per contrastare l’autonomia di persone che a testa alta non si piegano a ricatti. In questi anni ci siamo dannati per riportare la Fiesole ai livelli che le competono, tra mille difficoltà e con grandi sacrifici. Vorremmo continuare a farlo. Per questo chiediamo, attraverso il silenzio, una riflessione a tutti i tifosi viola: per tornare ai vecchi fasti, per realizzare degli spettacoli come il tributo a Davide, servono delle condizioni: libertà di tifo e di movimento. Oggi ce le stanno negando con degli abusi di potere. Dal ventunesimo minuto la Curva tornerà ad essere il dodicesimo uomo. Come è stata e come sarà sempre, alla faccia di chi ci reprime. Siamo certi che non ci sia alcun dubbio da parte della tifoseria viola su quale sia il modello di stadio ideale: quello pieno di passione che spinge i viola oltre il limite. Per questo servono unità e solidarietà contro questo ennesimo abuso di potere.

La presidenza si farà un sorriso dopo queste diffide, ma non si illuda perché la Curva Fiesole non molla di un centimetro.

Con i nostri ragazzi, sempre.

Solidarietà a tutti i diffidati colpiti da provvedimenti assurdi e liberticidi.

UNONOVEDUESEI – CURVA FIESOLE

45 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Daniele - 1 anno fa

    per chi è interessato a sapere realmente com’è andata è uscito un comunicato ufficiale degli 1926 http://www.violanews.com/altre-news/daspo-per-rissa-1926-dura-presa-di-posizione-basta-bugie-di-questura-e-media/.
    Analizzando nello specifico i fatti la situazione è semplice un gruppo di ragazzi dell’1926 era a bere in piazza della repubblica uno di loro s’è picchiato con un romano e il romano ha avuto la peggio, senza entrare nel merito del fatto se i due che si sono picchiati, il fiorentino e il romano fossero stati diffidati nessuno avrebbe detto nulla ognuno è consapevole di cosa rischia quando fa una cosa ed è pronto a pagarne le conseguenze, ma qui il punto fondamentale è che per una scazzottata fra DUE persone ne sono state diffidate 20, 19 delle quali non hanno fatto assolutamente niente, alcuni erano al pub in quella piazza a bere e alcuni dei diffidati in quella piazza non c’erano nemmeno, il punto è che alla questura non interessa chi materialmente ha commesso il fatto alla questura interessa colpire gli elementi di spicco del gruppo 1926 prendendo ogni fatto come scusa indipendentemente se erano presenti o no, tanto se anche a processo ruscissero a farsi levare il daspo intanto passano due o tre anni prima della sentenza anni in cui uno deve scontare la diffida senza aver fatto niene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. IlSommoPoeta - 1 anno fa

    Francesco e Daniele, visto che chiedete solidarietà, spiegarcelo almeno le motivazioni della Questura per le diffide e perché siano illegittime. Il riferimento alla Presidenza cosa significa?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. zachini - 1 anno fa

    Ma siamo sicuri che non protestino per…. Unipol…ed ho detto tutto…forse qualcuno cercava qualche tornaconto…stadio, aereoporto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Francesco - 1 anno fa

    Caro Bred
    Noi non seguiamo semplicemente la Fiorentina, noi soffriamo ci emozioniamo viviamo la partite come parte integrante di essa e da spettatore attivi, noi siamo la Fiorentina perchè come ho già detto la rappresentiamo da ogni parte del mondo e la sosteniamo sempre, lottiamo per i colori di Firenze ovunque. I daspo, che non sono perchè qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato ma perchè hanno preso di mira il tifo organizzato da tempo, non sono solo cavoli nostri perché se continuiamo con questa repressione tra poco il tifo organizzato scomparirà e lo stadio sarà solo un teatro dove la gente assiste silenziosamente alla partita, a questo serve la protesta, oltre che a esprimere solidarietà ai ragazzi per questi provvedimenti gratuiti e senza alcuna logica anche a far capire che da 20 minuti il silenzio potrebbe diventare a ogni partita. Il concetto non mi sembra molto difficile, è spiegato bene anche nel comunicato…Siete duri di comprendonio eh.

    PS: Alla tifoseria frega di noi, non sono tutti tifosi da tastiera, fidati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. belva - 1 anno fa

      Se si fossero limitati a cantare e a tifare i daspo non sarebbero arrivati, fidati. A me in più di trent’anni non ne sono mai arrivati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. cuoreviola - 1 anno fa

    A questi signori voglio ricordare che rimangono due partite che sono in fondo due finali e come tali andrebbero vinte che senso a stare zitti.Non so chi organizza o decide queste proteste fuori luogo ma chi lo fa non usa il cervello e non pensa al bene della Fiorentina.Ma a tutti gli altri della fiesole voglio dire il cervello lo avete o usate quello degli altri perciò vi dico CAPRE CAPRE CAPRE!!!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Filippo - 1 anno fa

    Partiamo da un dato di fatto: alla questura di questi 20 minuti di silenzio non fregherà assolutamente niente. Quindi qual è il punto di questa protesta? Non riesco proprio a capirlo.
    Servono forse a mettere in evidenza un presunto problema? Bene, ma qualcuno a pensato che comunicandolo così non fregherà niente a nessuno nella migliore delle ipotesi?
    A come viene recepita questa protesta dal resto della città frega qualosa a qualcuno?
    Se la risposta è no vuol dire che questa protesta è solo autoreferenziale. E fare una protesta autoreferenziale che non risolve il problema, che divide il tifo e che potenzialmente mette in difficoltà la squadra nella partita più importante della stagione mi sembra quantomeno fuoriluogo per non dire altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Massimop76 - 1 anno fa

    Tanto per sapere: perche si parla di diffide illegittime? Quali sono le contestazioni ai tifosi che hanno portato al daspo? Quale l’ennesimo abuso di potere?
    Prego spiegatevi meglio tipo “ i nostri eroi si dilettavano in regale abbandono , cingendosi in raccolta di odorosi mughetti , la cattiva madama approcciò i manganelli, e loro poverelli arretrar furon costretti”….
    Ergo: basta cazzate , io vengo allo stadio, tifo urlo e impreco ma mai ho subito un daspo illegittimo!!!
    TUTTI ALLO STADIO A TIFARE , URLARE E SPRONARE QUEI RAGAZZI SIN DAL PRIMO MINUTO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. 29agosto1926 - 1 anno fa

    A me viene da dire: MA ANDATE A CAC…… E

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Francesco - 1 anno fa

    Leggo commenti deliranti e assurdi da parte di leoni da tastiera che magari la domenica stanno anche sul loro bel divano invece di seguire la squadra al franchi e in trasferta.
    Ricordatevi che la Fiorentina siamo noi, la Curva Fiesole, quelli che cantano, che sono il vero sostegno per la squadra e che vanno in trasferta a qualunque distanza e in qualunque piazza d’Italia e d’Europa rappresentano i colori e l’orgoglio di Firenze.
    Ricordatevi che la Fiorentina siamo noi.

    Solidarietà massima ai ragazzi colpiti dagli ennesimi daspo illegittimi e che sono solo l’ultimo episodio di un’ondata repressiva.
    Avanti Curva Fiesole mai mollare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tagliagobbi - 1 anno fa

      Appunto, sarebbe il caso che vu’ cantaste dall’inizio invece di restare in silenzio per 20 minuti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 1 anno fa

      Mi viene da ridire MA ANDATE A CAC…. É un’altra volta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. bred - 1 anno fa

      mi dispiace deluderti, voi non siete la Fiorentina. voi siete un gruppo di persone che segue la Fiorentina. E’ parecchio diverso. Della Fiorentina alla gente gli importa, di voi non frega niente a nessuno. Vi hanno daspato? vuol dire che qualcuno ha fatto qualcosa di sbagliato e sono cavoli vostri. Fare questa cavolata di sciopero in questo momento non ha senso. Al questore gl’importa un tubo se non cantate per 20 minuti, alla gente nemmeno, il danno se lo fate lo fate alla squadra nella partita decisiva.O bravi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Francesco - 1 anno fa

    Cosa c’entra se è domenica prossima e l’ultima della stagione, se o daspo sono arrivati questa settimana??
    Lo scopo è proprio quello di dimostrare lo scenario desolante e silenzioso dei primi venti minuti per mandare un messaggio chiaro a tutti…ma forse non vi riesce proprio ad arrivarci.
    Comunque si sono loro quelli che godono quando la Fiorentina va male. Quelli che cantano fino a perdere la voce, che fanno qualunque trasferta (a differenza vostra), che subiscono le ingiustizie sulla propria pelle per amore verso la Fiorentina e Firenze, quelli che hanno realizzato la magnifica coreografia per Davide e il bellissimo tributo in Santa Croce, quelli che tutte le domeniche, in casa e fuori a qualunque distanza animano e fomentano il tifo viola negli stadi, quelli che sono il cuore e l’anima del tifo pulsante, quelli che per la Fiorentina farebbero qualsiasi cosa.
    Si sono loro quelli che godono quando la Fiorentina va male

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Francesco - 1 anno fa

    Ahahahah gli altri settori faranno quello che gli pare…Non hanno mai cantato nella loro storia e dovrebbero cantano proprio adesso…Bella berzelletta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. - - 1 anno fa

    AVETE ROTTO I COG….NI!!!! I “TIFOSI”, BLAH….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Popeye FVS - 1 anno fa

    Si tratta di fare 2+2.
    Da una parte c’è il fatto che alla questvra il silenzio del tifo non fa un baffo; dall’altra che sarà l’ultima partita in casa, che siamo in corsa a 3 per l’Europa League con una squadra che sta dando più di quello che tutti pensavano. E 1926 vuole regalare 20 min al Cagliari?? Se ne sono sempre prese di santa ragione in tutti i 15 o 30 min di silenzio del tifo. Sempre. Lo facciamo 2+2?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Outsider - 1 anno fa

    Quindi se io voglio fare il tifo dal primo minuto che fate, venite a minacciare e a menare come faceste a Roma nella finale di Coppa Italia?
    Siccome voi rappresentate a malapena voi stessi e nessun altro, state zitti se volete e non rompete le scatole a chi ha il diritto di decidere da solo come comportarsi.
    Se ritenete che sia stata commessa un’ingiustizia nei confronti di persone da voi rappresentate, avete il diritto di fare la vostra civile e pacifica protesta.
    Non avete il diritto di imporla a nessuno
    Spero questo elementare concetto vi sia molto chiaro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. mek - 1 anno fa

    questo comunicato dei Bimbi minkia mi pare la supercazzola di conte mascetti…

    ma di che si parla? ce lo spiegate? almeno ci si capisce qualcosa anche noi..

    ragazzi scendete un pò dal trono, non siete solo voi firenze, ognuno è libero di tifare come meglio si sente, se non lo fanno come voi non vuol dire che non siano tifosi..sveglia bimbi!!!!

    certo sentir cantare tutto lo stadio sarebbe bello, fate silenzio per 20 min? ci se ne farà una ragione..

    vu mi sembrate du pulci che leticano su di chi è il cane su cui stanno…

    e unnè vostra la fiorentina..ne tantomene Firenze!!!

    forza viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele - 1 anno fa

    La questora da anni sta facendo la guerra agli 1926 cercando di eliminare il gruppo dalla curva, sono tantissimi i casi in cui le diffide sono state date a caso senza nessun criterio e questo è uno di quelli dato che queste diffide sono totalmente immotivate, la dimostrazione del fatto che le diffide vengono date in maniera immotivata è data dal fatto che in più di un’occasione al processo il giudice ha dato ragione agli ultras togliendo la diffida, il problema è che con la diffida uno è costretto a scontare la pena fino a che non dimostra la propri a innocenza quindi anche se al processo riesci a farti levare la diffida intanto ti sei fatto uno o due anni senza poter andare allo stadio a vedere la fiorentina, che per gli 1926 è la cosa più importante nella vita, e in molti caso dovendo buttare via la domenica a firmare in questora con il conseguente giramento di coglioni.
    Sostenere la squadra è importantissimo soprattutto in una partita fondamentale per andare in europa ma altrettanto importante è il gruppo e i legami d’amicizia e fratellanza che si creano all’interno di esso e da questo scaturisce lo sciopero del tifo, dalla rabbia di sapere che 20 tuoi amici, e sono solo gli ultimi di una purtoppo lunghissima lista, non possono più venire allo stadio senza aver fatto nulla solo perchè la digos di firenze ha deciso di fare la guerra al tuo gruppo e perchè così i digossini possono brindare, come è successo lo scorso anno, per essere la questura che ha emesso più diuffide dalla necissità di far sentire ai ragazzi che non possono esserci la vicinanza del loro gruppo e della loro curva e dalla volantà di far capire a tutti i presenti allo stadio cosa sarebbe la fiesole se la questura riuscisse nel suo intento di far fuori gli 1926.
    Volete il tifo incessante e bello ogni domenica allora dateci una mano a contrastare gli abusi di questi loschi individui che abusano del potere che gli da la divisa diffidando ragazzi a caso, aiutateci a riportare incurva i nostri fratelli diffidati e vedrete che il tifo ci sarà sempre incessante e più forte che mai, l’alternativa è che loro riescano nel loro intento di distruggere l’1926 e di cacciare gli ultras dalla fiesole a suon di diffide e allora i 20 minuti di domenica ad inizio partita diventeranno la triste realtà di ogni partita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. - - 1 anno fa

      LA QUESTURA VI DISTRUGGEREBBE?? FORZA QUESTURA!! NON SAPETE FARE IL TIFO, DA QUANDO NON C’E’ PIU’ IL COLLETTIVO SI FA’ UN TIPO RIDICOLO!! MA VE NE RENDETE CONTO O NO??!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. MauroilGrigio - 1 anno fa

      Stai dicendo che il questore è un gobbo juventino?
      Perché in caso contrario non vedo altri motivi perché dovrebbe fare una guerra immotivata al 1926.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Sblinda - 1 anno fa

    Il mio sogno sarebbe che domenica ci fosse il delirio allo stadio, un tifo cazzuto e cori dal primo minuto. Così questi quattro gatti avrebbero il tempo di riflettere, dato che invitano sempre gli altri a farlo. Ma è un sogno, appunto, per farli ragionare più che un momento di riflessione, servirebbe il Mago di Oz.
    Forza viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Ganesh - 1 anno fa

    Pensa te, mi sarei aspettato che in occasione dell’ultima giornata si poteva fare uno strappo alla regola e fare un coro per ogni giocatore,(come si faceva in passato) partendo dal portiere per arrivare all’allenatore. Per ringraziarli delle belle emozioni che ci hanno dato, per l’attaccamento alla città che hanno dimostrato, e per l’impegno che hanno sempre messo. Invece, 20 minuti di silenzio nella partita più importante. Mah.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Outsider - 1 anno fa

      Non farti imporre niente o intimidire da 4 pischelli che vogliono farci credere di rappresentare tutto il pubblico del Franchi, hai tutto il diritto di farlo e mi sembra giusto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. bobby - 1 anno fa

    Stiamo ottenendo dei risultati che ad inizio stagione erano semplicemente impossibili per i più,me compreso.Domenica ho comprato il biglietto per venire a tifare questi meravigliosi ragazzi che hanno fatto semplicemente qualcosa di straordinario e sostenerli,ringraziarli per spingerli verso quella che sarebbe un’impresa e me ne sbatto del vostro sciopero…sembra che voi siate contro la Fiorentina….Domenica hanno bisogno di tutti noi dall’ inizio alla fine.Domenica è una Finale,quindi forza,altro che scioperi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. rudy - 1 anno fa

    Fate uno sforzo: zitti per 90′.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. palo - 1 anno fa

    ma basta con queste iniziative del C….andate a parlarne con chi di dovere (di cosa almeno spiegate!) sai cosa gliene frega a loro di 20 minuti di silenzio mentre per la squadra sono importanti!!mi MERAVIGLIO dei della Valle che se la prendono per questi 3gatti!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. IguanaFlorence - 1 anno fa

    “La presidenza si farà un sorriso dopo queste diffide, ma non si illuda perché la Curva Fiesole non molla di un centimetro.”

    Ecco gli Einstein che abbiamo in curva Fiesole. Sono gli stessi che hanno lanciato sassi ai giocatori dell’Empoli al torneo di Viareggio. Sono gli stessi che non presero nemmeno le distanze. Bravi eh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. bura_845 - 1 anno fa

    “La Curva Fiesole rimarrà ferma…”. Il loro settore di Curva Fiesole, casomai, gli altri faranno quello che gli pare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele - 1 anno fa

      apparte che tutti i gruppi sono daccordo, poi voglio vedere in quanti cantano in fiesole se non ci sono gli ultras a lanciare i cori, la gente non canta nemmeno quando c’è chi si finisce la voce per far cantare la curva figurati se cantano quando gli ultras stanno zitti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Outsider - 1 anno fa

        Io di solito non canto, ma forse Domenica lo farò nei primi 20 minuti.
        Problemi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. TriozziViola - 1 anno fa

          Si. Direi che tu ne hai diversi! Le picche come
          I bambini tu fai

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Outsider - 1 anno fa

            Eri anche te fra quelli che sono andati ad aggredire i tifosi della Roma, o li difendi soltanto? Povere stelline, non li fanno piú entrare allo stadio, bisogna fare le vittime e dire che in Questura sono cattivi…

            Mi piace Non mi piace
  24. firmarco - 1 anno fa

    poverini…sono stati diffidati in 20……ma che peccato…ce l’hanno tutti con voi…come sono cattivi..e stanno zitti 20 minuti…proprio domenica prossima… quando serve più unità di sempre.
    ma cosa c’entrano i giocatori..la società.. gli altri tifosi… ma poi perchè non dite i motivi? siete della mammole..e vi trattano da delinquenti… eh che mondo ingiusto… vi da noia questo momento positivo..questa unità…e ditelo che godete quando vanno male…sperate che vada tutto a rotoli…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Ghibellino viola - 1 anno fa

    Redazione ok mettere il comunicato. Ma spiegateci anche cosa è successo. Si parla di diffide (cosa sono?) di abuso di potere di sorrisi della presidenza. Fateci capire qualcosa. Un appunto anche ai 1926. Non potete fare un comunicato che allude a tutto e a niente. Siate più chiari, spiegate!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-13478585 - 1 anno fa

    Sono tornati fuori come sempre nel momento sbagliato. Ora vediamo se si rovina tutto un altra volta ! Poi cosa c’entra la società non si capisce! Poveri noi !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele - 1 anno fa

      forse sei te che sei tornato ora noi nom ce me siamo mai andati, chi pensi l’abbia organizzata la coreografia per astori? Tanto per fare un’esempio?
      Noi ci siamo sempre e comunque in casa e in trasferta cantando 90 minuti quindi non possiamo taornare perchè non ce ne siamo mai andati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TonyManero - 1 anno fa

        Ecco, fatti una vita allora 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. pincopall_496 - 1 anno fa

    Ma questi non possono cambiare città e tifare un’altra qualsiasi squadra?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. violaebasta - 1 anno fa

    Mi piacerebbe sapere il motivo Delle ” diffide illegittime ” visto che nel comunicato non se ne parla. Poi per quanto riguarda lo sciopero del tifo di venti minuti io li farei a risultato conseguito perché così chi ci scapita è la squadra e di conseguenza noi tifosi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Julinho - 1 anno fa

    L’intelligenza di questi ragazzi è da premio Nobel!! Che livello infimo!! Cosa c’entra proprio domenica che è la partita più importante della stagione perché è il pass certo della finalissima che giocheremo a Milano per conquistare l’Europa mettere in piedi quest’assurda protesta? Ed è assurda perché toglie alla squadra un sostegno fondamentale. Quello della Curva Fiesole. Anche contro il Cagliari che qualcuno considera da serie B. Nulla da dire nel merito, perché ognuno è libero di valutare ed esprimersi ma la scelta operativa è veramente demenziale. Ripensateci!! Siete come quello che dopo aver scoperto di essere cornuto si tagliò i coxxxoni per far dispetto alla moglie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. massimopr_255 - 1 anno fa

    La squadra ha bisogno di tifo per 90′ non per 70′. Se la Questura ha diffidato 20 ragazzi ha avrà i suoi buoni motivi, non lo farà certo per “ridurre il cuore pulsante del tifo viola”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Tagliagobbi - 1 anno fa

    Bella c*****. Hanno scelto proprio la domenica giusta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele - 1 anno fa

      Non è che è stata scelta a caso questa domenica, le diffide sono arrivate in settimana, la rabbia è tanta e per questo è stato deciso questa protesta punto

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy