In viola ha trascorso soltanto diciotto mesi (dal gennaio del 2013 al giugno del 2014), ma le parole di Marvin Compper ai microfoni di TMW suggeriscono un certo affiatamento tra il tedesco e l'ambiente fiorentino. Le riportiamo di seguito.
news viola
Compper: “A Firenze sono cresciuto, seguo la Fiorentina con grande piacere. Tra le sorprese della Serie A cito l’Atalanta”
L'ex viola Marvin Compper ha parlato della sua esperienza in Serie A, ricordando con belle parole Firenze e la Fiorentina. Alcune battute anche su Montella: "È un tecnico capace, avevo un buon rapporto con lui"
"Ho ricordi splendidi della Serie A. Ho impiegato un po' di tempo per adattarmi al calcio italiano, ma a Firenze sono cresciuto come uomo e come calciatore. Ho imparato tantissimo, e seguo ancora con grande piacere la Fiorentina.
Montella? È un tecnico molto capace. Avevo un buon rapporto con lui, ma non ero soddisfatto di essere considerato la terza scelta per la difesa dopo Gonzalo e Savic e ho preferito dunque trovarmi una squadra disposta a garantirmi un ruolo da protagonista. Tra le sorprese del campionato italiano voglio citare però anche l'Atalanta: i ragazzi di Gasperini stanno facendo qualcosa di stupendo".
Compper calca oggi i campi della Bundesliga, e milita tra le file del RB Lipsia, che contende al Bayern Monaco di Ancelotti il primato in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA