Sul sito di Espn, una delle più importanti emittenti statunitense, viene proposta un'intervista con Rocco Commisso, presentato come "l'uomo che sta cercando di salvare la Serie A":"Il nostro obiettivo fin dal primo giorno è far crescere il calcio italiano in tutto il mondo" afferma infatti. Il riferimento è alla tematica dei nuovi stadi, ma anche alle recenti battaglie sul Var e gli errori arbitrali che hanno fatto proseliti nelle ultime settimane tra le altre società: "Non voglio favori" ha ribadito Rocco.
news viola
Commisso: “Su Ribery danno enorme, togliete CR7 alla Juve…”. Poi svela un problema con il Franchi
Grande spazio su Espn al presidente della Fiorentina e alle sue "battaglie" per la Serie A. Le sue ultime parole
Il presidente viola è tornato anche su alcuni episodi specifici non sanzionati a dovere, tra cui l'intervento di Tachtsidis che ha procurato l'infortunio di Ribery lo scorso 30 novembre in Fiorentina-Lecce: "Paghiamo 6 milioni di euro all'anno (lordi, ndr) a Franck Ribery. Potrebbe benissimo essere che manchi il 50% delle partite. Non me ne frega niente se Tachtsidis viene buttato fuori o no. Il fatto è che si è trattato di un danno enorme. Un danno di valore patrimoniale da quasi 3 milioni. Sarebbe come mettere fuori Cristiano Ronaldo per quattro mesi per la Juventus" ha detto Commisso.
E poi un'altra tematica che gli sta a cuore: "Il problema più grande del calcio italiano sono gli stadi e le infrastrutture. Il Franchi? Per la prossima stagione abbiamo dei problemi da risolvere. Le lampadine per i riflettori non sono più in produzione e quel tipo di illuminazione non soddisfa più gli standard della Uefa. Dovremo fare dei lavori che ci costeranno un paio di milioni". E poi sul progetto nuovo stadio: "Sono deluso per i tempi", afferma Commisso. "Così sono limitato in quello che posso fare. Poi c'è il fattore età perché non sono giovane e voglio poter lasciare qualcosa per Firenze". LA PROMESSA DI COMMISSO: "VINCERE IN 5 ANNI"
© RIPRODUZIONE RISERVATA