Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Commisso: “Ieri sera un po’ scandaloso. Castrovilli qui a lungo, Chiesa dovrà decidere”

Rocco Commisso sull'espulsione di Ribery, il futuro di Chiesa, lo stadio e tanto altro

Redazione VN

Il patron viola Rocco Commisso ha espresso a Radio Rai tutta la sua rabbia per la sconfitta della Fiorentina contro la Lazio. Ecco le sue parole:

In America abbiamo la moviola da tempo e non le polemiche, non capivo perché in Italia ce ne fossero. Ieri sera invece ho visto dal vivo il perché si polemizza così tanto qui. E' un pochettino scandaloso quello che  succede qui, ci condizionerà per molti giorni. Noi abbiamo altre due partite. Ribery? Poveretto, è stato nervoso. Io ho un'azienda con 4.500 persone (Mediacom ndr). Quando uno fa uno sbaglio, anche se ha ragione, non lo posso cacciare dalla mia azienda. Altrimenti non avrei avuto i soldi per comprare la Fiorentina. E' un ciclo cominciato da quel fallo, si doveva andare come minimo al Var. Se c'è perchè non vanno a vederlo? Dopo si può anche accettare l'errore. A noi è già successo due volte: prima col Napoli, tutti hanno detto che gli arbitri hanno sbagliato e ieri sera di nuovo. Non capisco queste cose. Io non sono sereno (sorride ndr).

Squalifica Ribery? Vedremo come muoverci. Caceres e Lirola si sono fatti male mentre Ranieri l'ha presa con la mano e il rigore per la Lazio è stato giusto che sia stato cacciato. Sono regole internazionale, l'espulsione era giusta. Non capisco perchè gli arbitri non vadano al Var.

Chiesa? L'ho detto dal primo giorno, Chiesa resterà almeno un anno e poi si vedrà. Anche lui deve fare le sue decisioni. Non abbiamo parlato del futuro ma è sereno e sorridente. Dopo la partita ieri sera non era in condizioni fisiche buone, ha fatto una buona partita e gli ho mandati dei baci.

Lo stadio? Quando la politica è giusta e lo sono anche le cose si può fare secondo il mio motto "fast, fast, fast". Già faremo il nuovo centro sportivo, sarà uno dei più grandi in Italia con 25 ettari. Speriamo che sia pronto entro due anni, abbiamo comprato i terreni. Tra nove mesi cominceremo a costruire, anzi stiamo già sgomberando l'area. Sullo stadio avevo pensato di ristrutturare il Franchi perché so quanto vale per Firenze, poi la Soprintendenza ci ha detto che non si potevano fare. Io metto i soldi e devo controllare quello che si fa: ai tifosi l'ho detto, non è bello che prendono l'acqua quando piove. Voglio fare qualcosa ma devono lasciarmi fare: se non si fa subito lasciamo stare. In città l'unica soluzione è la Mercafir, vicino all'aeroporto. Si vedrà cosa si può fare a costi giusti, ogni settimana parliamo col sindaco e con gli assessori e la città.

Castrovilli? Abbiamo appena rinnovato il contratto per cinque anni. Qua si rispettano i contratti, lasciatemi almeno un giorno prima di prendere un'altra decisione. Non capisco alcune cose in Italia: quando si fa un contratto si deve onorare. Noi speriamo di tenere Castrovilli a lungo, è un bravo ragazzo.

Il Milan? Sono contentissimo di essere a Firenze. Non fosse stato per tutto il contesto non sarei venuto così spesso qui: ho fatto più visite io in quattro mesi che Li in Italia. Qua l'affetto è tanto e io voglio molto bene ai tifosi. Pentimento? No, ci sono dei problemi sul nuovo stadio ma è normale. Se non me lo fanno fare, allora forse non mi lasciano più venire a Firenze.... (e poi parte una risata; n.d.r.)

https://www.violanews.com/news-viola/prossima-tappa-sassuolo-de-zerbi-osserva-la-fiorentina-e-ce-anche-un-collaboratore-di-mancini/

tutte le notizie di