Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, ospite a Toscana Tv, ha trattato molti temi di attualità. Queste le sue dichiarazioni:
news viola
Commisso: “Fiorentina da scudetto? Forse Barone aveva bevuto… Iachini? Io non sono Zamparini”
Le parole del patron gigliato
Mi mancano molti i fiorentini, io mia moglie e mia figlia siamo chiusi in casa da due mesi. Il pensiero va anche a mio figlio che è a Firenze, domani è il suo compleanno. Ma per fortuna stiamo tutti bene.
Serie A? Per quanto riguarda la ripresa non ho cambiato idea, prima la salute. Vogliamo ricominciare ma con tutte le precauzioni del caso. Dal 18 Maggio ci alleneremo con gruppi di 7-8 giocatori, aumentando il numero in maniera graduale. Il campionato inizierà il 13 giugno e finirà il 2 agosto. Il dubbio resta cosa fare se verrà trovato un positivo a torneo in corso. In Germania hanno preso decisioni diverse. Certamente il protocollo del CTS parlerà anche di questo.
Mediacom? Comprare la squadra gigliata è stato l'investimento più bello della mia vita. Anche Mediacom ha incrementato i suoi clienti. La mia azienda aiuterà la Fiorentina ad andare avanti se necessario.
Centro sportivo e stadio? Probabilmente i tempi si allungheranno di qualche mese sul centro sportivo. Entro qualche settimana ci saranno novità, stiamo lavorando su determinati elementi architettonici. Mentre sullo stadio ci sono tre alternative. Ristrutture in parte il Franchi, rifare completamente il Franchi oppure costruire un nuovo impianto nell'area metropolitana. Il 28 maggio terminerà il bando e dirò la mia sul motivo per il quale non ho scelto la Mercafir. Abbiamo iniziato con il fast, fast, fast ma poi siamo stati fermati. Adesso andiamo slow, slow, slow. Non considero il Franchi come un monumento, è una struttura in cui le persone vanno a vedere le partite. Spero che nessuno si arrabbi ma si sta rovinando il paese con il fatto di considerare gli stadi dei monumenti.
Futuro Iachini? Non mi piace fare come Zamparini al Palermo, non cambio tanto per cambiare. L'intenzione è quella di tenere Iachini se non si ricomincerà il campionato. Se invece riprendiamo, l'eventuale conferma dipenderà dai risultati sul campo. Io e Beppe andiamo molto d'accordo, in questi mesi ha lavorato molto. Lui è uno di quelli che lavora troppo, deve divertirsi di più. Ha la mia totale fiducia.
Prossimo mercato? Al momento non sono possibili previsioni. Tutti stanno facendo il loro lavoro al massimo delle possibilità. Non ci sono certezze ma la volontà è quella di migliorare la squadra costantemente.
Il futuro di Chiesa e Castrovilli? Gaetano è un grande talento del calcio italiano che ci teniamo molto stretto. Per ripercorrere la carriera di Antognoni, visti i paragoni, può e deve migliorare ancora. Mentre su Chiesa, qualsiasi cosa si legge nei giornali non è vera. Esiste la possibilità che possa partire ma servirà l'offerta giusta.
Nuovi ingressi in società? In passato abbiamo parlato con Batistuta ma la trattativa non si è concretizzata. Lui doveva operarsi a breve e per tanto tempo non ci siamo sentiti. Come Fiorentina a livello dirigenziale siamo al completo ma in futuro vedremo.
Scudetto? Non so quanti bicchieri di vino aveva bevuto Joe Barone quando ha detto che la parola scudetto non è più una parola proibita (ride, ndr). A parte gli scherzi, ognuno insegue i suoi sogni e con il tempo vogliamo puntare in alto. Nell'immediato non è possibile però tra qualche anno possiamo sognare, ci tengo a ringraziare i tifosi e voglio ripagarli in qualche modo.
https://www.violanews.com/stampa/gazzetta-conferma-mister-x-e-paqueta-e-barone-sogna-lo-scudetto/
© RIPRODUZIONE RISERVATA