Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

VIDEO VN – Cognigni: “Sousa, nessuna flessione per l’impegno. Nuovo stadio? Progetto entro fine anno”

Il Presidente esecutivo, ospite al Gran Galà di Fondazione ANT, è intervenuto ai microfoni dei media presenti. Vi riportiamo le sue parole

Giacomo Brunetti

Riportiamo le parole di Mario Cognigni, intervenuto ai microfoni dei media presenti al Gran Galà di Fondazione ANT, tra cui Violanews.

"Quello di stasera è un evento molto importante, e il fatto che ieri sera la Fiorentina abbia vinto non è sicuramente l'aspetto fondamentale. L'ANT opera in silenzio e con molta collaborazione, bisogna essere vicini a questa associazione.

Vincere in Europa non è mai facile, si incontrano spesso squadre poco conosciute, in particolare nella prima fase della competizione. Vincere in trasferta come abbiamo fatto ieri sera credo che sia un risultato molto importante. Altre squadre italiane stanno trovando difficoltà ad affrontare squadre sulla carta inferiori. Abbiamo sempre dimostrato di tenere all'Europa League".

Ha poi continuato: "Se continueremo a giocare in maniera propositiva come abbiamo fatto ieri sera il Cagliari non potrà certo farci paura. Capisco che le aspettative fossero rivolte ai risultati degli scorsi anni, e che quindi trovarsi in un momento di difficoltà può lasciare insoddisfatti. Però voi sapete che la gestione di una società come la Fiorentina è complessa, articolata, quello che posso dirvi e di cui sono sicuro è che questo gruppo sta lavorando. Quando parlo di gruppo parlo di giocatori e di staff tecnico, che è numeroso e lavora perché i risultati possano arrivare.

Progetto nuovo stadio? Entro fine anno proporremo la nostra idea per il nuovo stadio, che rispecchierà sicuramente la nostra visione.

Mio rapporto con Sousa? Non parliamo più di tanto ci sentiremo domani mattina, parlo spesso con Corvino. Ieri abbiamo avuto una telefonata lunghissima dopo la partita. Sousa non ha mai mancato d'impegno, sta con noi da un anno e mezzo ed è conscio del suo ruolo".

tutte le notizie di