news viola

Cognigni: “Crediamo nel lavoro di Montella, su Ilicic non transigeremo”

“Ottimista per la questione stadio e per i rinnovi di contratto” E su Montella…

Redazione VN

Il presidente della Fiorentina Mario Cognigni ha parlato a margine della lezione tenuta al polo universitario di Prato. Queste le sue parole:

"Sulla questione stadio siamo sempre stati ottimisti, fin da quando è stato presentato lo studio di fattibilità. La legge Nardella è molto chiara, mette dei vincoli, impone delle riflessioni. Noi abbiamo tradotto tutto questo in un fascicolo molto voluminoso. Oggi c'è stata la commissione dei servizi, su cui non ho alcuna informazione in merito"

"I risultati non danno a quello che avevamo programmato e agli sforzi della proprietà. Il gruppo è coeso, volenteroso e voglioso, ha una forte determinazione nel recuperare il percorso che ha lasciato indietro. In questo momento il terzo posto è un obiettivo abbastanza lontano. Adesso dobbiamo pensare partita dopo partita, programmare, lavorare molto. Ci sono tante partite per poter recuperare".

Su Ilicic: "La società ha delle regole di moralità e non intendiamo sorvolare. Più che a me dovete chiedere ai direttori dell'area, ci penseranno loro a verificare la situazione e a parlare con il ragazzo".

"Sia Della Valle che il sottoscritto avevamo impegni nelle Marche, per cui non potevamo essere presenti. Non ci è piaciuto il primo tempo, positiva la reazione della ripresa. La Fiorentina non può più essere identificata come una società sportiva, ma come un'azienda che opera nel mondo del calcio".

"Nel momento in cui ci siamo legati a Montella abbiamo sposato la sua filosofia di lavoro e soprattutto lui ha sposato una società come la Fiorentina, che è una società che deve essere presa in considerazione per come fa lavorare i propri tesserati".

"Sui rinnovi di contratto stanno lavorando i direttori. Sono molto positivi che questi vengano risolti entro breve tempo".

STEFANO ROSSI

Twitter @StefanoRossi_