news viola

VIDEO VN Cognigni: “Borini interessa ma non seguiamo solo lui”

Così il presidente esecutivo: “Squadra più aggressiva e fisica. Senza le critiche costruttive dei tifosi saremmo soli”

Redazione VN

Anche il presidente esecutivo della Fiorentina, Mario Cognigni, è intervenuto nel post partita di Chelsea-Fiorentina: "Questa vittoria? E' calcio d'agosto ma il mister continua ad applicare la sua filosofia di gioco e la squadra lo segue. Con queste squadre è sempre partita vera. Vediamo una squadra più aggressiva sul portatore di palla e più fisica. Il risultato, comunque, conta perché crea morale. Lo spirito fiorentino è quello che continua a darci una grande carica. Sul mercato continueremo a muoverci perché l'obiettivo è quello di continuare a crescere attraverso i giocatori.

Salah? Abbiamo deciso come dirigenti della Fiorentina di parlare pochissimo perché ci sono i legali che stanno facendo il lavoro per noi e il Chelsea. Borini? Effettivamente è uno dei tanti nomi che girano per migliorare la squadra. Poi le cose si fanno in due, ma vi garantisco che non è il solo giocatore che stiamo seguendo. Abbonamenti? La Fiorentina si aspetta di vedere costantemente al nostro fianco i tifosi: senza le loro critiche costruttive saremmo soli.

La tifoseria ha sempre risposto in maniera costante e massiccia, speriamo di poter continuare questo percorso. Il clima è cambiato per volere della società, anche perché abbiamo trovato un allenatore molto aperto. In passato ci era stata chiesta più riservatezza. Montella-Samp? Abbiamo già tanti problemi al nostro interno che non possiamo gestire anche quelli altrui. Ad oggi Montella è un allenatore esonerato ma a libro paga della Fiorentina. Non ci sono novità in questo senso".

STEFANO ROSSI

Twitter: @StefanoRossi_