news viola

Ciro Esposito clinicamente morto

Ciro Esposito è morto, al Policlinico Gemelli di Roma. Il tifoso del Napoli era stato ferito da alcuni colpi di pistola esplosi dal tifoso romanista Daniele De Santis prima della …

Redazione VN

Ciro Esposito è morto, al Policlinico Gemelli di Roma. Il tifoso del Napoli era stato ferito da alcuni colpi di pistola esplosi dal tifoso romanista Daniele De Santis prima della finale di coppa Italia a Roma tra gli azzurri e la Fiorentina il 3 maggio scorso. I medici del Gemelli avevano convocato i familiari di Esposito al Policlinico perché la situazione si era improvvisamente e drammaticamente aggravata ed alle 13.30 un sacerdote era entrato nel reparto, mentre la madre di Ciro usciva con il volto straziato dal dolore e coperto dalle lacrime.

"Non è possibile", hanno continuato a ripetere in mattinata i parenti di Ciro, fuori dal Pronto Soccorso del Gemelli, da cui si accede al reparto di Terapia Intensiva. Qualcuno già piangeva, come la fidanzata Simona; papà Giovanni, invece, ha lo sguardo fisso nel vuoto, fumava una sigaretta dopo l'altra. "Stava bene - diceva con un filo di voce -, ma nelle ultime ore si è aggravato". La mamma di Ciro, Antonella Leardi, è rimasta invece al capezzale del figlio in fin di vita. Anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, era già stato messo al corrente del peggioramento delle condizioni di Ciro. Alle iniziali complicazioni respiratorie di ieri, sarebbero sopraggiunte complicazioni multi-organo delle ultime ore.