Cinquini: “Riportare Pedro a Firenze rimane un rischio. Volevo Ribery allo Zenit”

Le opinioni sugli orizzonti di mercato

di Redazione VN
Pedro-Flamengo

L’ex dirigente Oreste Cinquini ha parlato al Salotto dello Sport su RTV 38:

Llorente? Non ha mai fatto sfracelli di gol, a me sembra che la Fiorentina abbia bisogno di quello. Ma direi anche lo stesso Milik, se ammuffiscono in panchina poi non hanno l’esplosività. Llorente ha vinto dappertutto, è forte fisicamente, ma è a fine carriera ed è da molto che non gioca. Pedro? Ha detto bene Pradè, i gol valgono in tutti i campionati, ma ricordiamoci di Gabigol, che ha fatto come lui. Pedro probabilmente si trova bene nel calcio carioca, riportarlo indietro rimane un rischio.

Lunedì la gara col Genoa è uno spartiacque importante, il Grifone ha delle difficoltà evidenziate col Parma. La Fiorentina deve giocare senza paura, questo è l’importante Ribery è un grande campione, io lo volevo portare allo Zenit… Quest’anno sta trovando delle difficoltà, ma le realtà non sono sempre le stesse: bisogna stare attenti, perché le situazioni a livello fisico e mentale possono venire meno. Quando è fresco va a cercare palla, la distribuisce, ha una tecnica sopraffina. Io spero possa ritrovare quel quid che l’anno scorso faceva la differenza. Senza pubblico è difficile per tutti, per uno come lui il pubblico è un input importante, ma deve cercare in tutti i modi di dare la scossa, anche solo per un minutaggio ridotto.

La vicenda stadio è importantissima, per i ricavi ma anche per i giocatori che sentono di aver una casa propria. Prò in questo momento le persone preposte alla parte tecnica devono rimanere concentrate sul campo, per uscire da questa situazione”.

Paganini (Rai): “Piatek? Possibile, ma occhio al nuovo tentativo per Milik”

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Aliseo - 1 mese fa

    Certo che riportare oggi Pedro a Firenze è una scommessa, l’errore è stato fatto in precedenza, lo hanno mandato senza provare le sue capacità, se la società dove gioca ora non lo può riscattare si può riportarlo a Firenze ma per coprirci ci vuole comunque un attaccante da gol mandando Vlahovic in prestito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. BVLGARO - 1 mese fa

    Pedro ci sta. Meglio lui che 20 milioni per quello scarso di Piontek

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy