Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Cinquini: “Riportare Pedro a Firenze rimane un rischio. Volevo Ribery allo Zenit”

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Le opinioni sugli orizzonti di mercato

Redazione VN

L'ex dirigente Oreste Cinquini ha parlato al Salotto dello Sport su RTV 38:

"Llorente? Non ha mai fatto sfracelli di gol, a me sembra che la Fiorentina abbia bisogno di quello. Ma direi anche lo stesso Milik, se ammuffiscono in panchina poi non hanno l'esplosività. Llorente ha vinto dappertutto, è forte fisicamente, ma è a fine carriera ed è da molto che non gioca. Pedro? Ha detto bene Pradè, i gol valgono in tutti i campionati, ma ricordiamoci di Gabigol, che ha fatto come lui. Pedro probabilmente si trova bene nel calcio carioca, riportarlo indietro rimane un rischio.

Lunedì la gara col Genoa è uno spartiacque importante, il Grifone ha delle difficoltà evidenziate col Parma. La Fiorentina deve giocare senza paura, questo è l'importante Ribery è un grande campione, io lo volevo portare allo Zenit... Quest'anno sta trovando delle difficoltà, ma le realtà non sono sempre le stesse: bisogna stare attenti, perché le situazioni a livello fisico e mentale possono venire meno. Quando è fresco va a cercare palla, la distribuisce, ha una tecnica sopraffina. Io spero possa ritrovare quel quid che l'anno scorso faceva la differenza. Senza pubblico è difficile per tutti, per uno come lui il pubblico è un input importante, ma deve cercare in tutti i modi di dare la scossa, anche solo per un minutaggio ridotto.

La vicenda stadio è importantissima, per i ricavi ma anche per i giocatori che sentono di aver una casa propria. Prò in questo momento le persone preposte alla parte tecnica devono rimanere concentrate sul campo, per uscire da questa situazione".

tutte le notizie di