news viola

Chiarugi: “Spalletti mi ha confidato che farebbe uno sconto per la Fiorentina. Sul ruolo di Antognoni…”

"Peccato per le assenza di domani. Antognoni è un valore aggiunto per la società, andrebbe usato per il mercato"

Redazione VN

Per parlare di Fiorentina-Bologna e dell'ambiente in casa viola, Radio Blu ha intervistato l'ex giocatore e allenatore della FiorentinaLuciano Chiarugi. Ecco le sue parole: “Fiorentina-Bologna? Peccato per le assenze pesanti di Vecino, Gonzalo e Bernardeschi, ma confidiamo in Ilicic e Kalinic e nella formazione che metterà Sousa domani. Per fortuna c'è ottimismo tra i giocatori, ma bisogna anche sperare nelle frenate di chi ci precede in classifica.

Bernardeschi? La caviglia gli ha creato molti problemi, lui ora vorrebbe contribuire a questa corsa finale. È stato un bel campionato per lui, lo vorrebbe completare al meglio. Ha anche molti occhi puntati su di lui speriamo possa far bene.

Difficile giudicare Sanchez come difensore. Ha fatto cose buone e cose meno buone. Non lo conoscevo, non so come veniva schierato all'Aston Villa. Non abbiamo visto grandi prestazioni dei nuovi arrivati. La società li ha cercati e ha puntato su di loro. C'è stata un po' di sfortuna e conta anche l'aspetto psicologico. La situazione al momento non è felice, difficile essere concentrati con le varie notizie che girano. Trovare le motivazioni per fare bene non è semplice. Un professionista sa che deve sempre finire al meglio un campionato per mettersi in mostra. I giocatori devono rendersi conto che è anche nel loro interesse giocare bene.

Spalletti? Sono molto legato a Luciano, so quanto gli piacerebbe venire alla Fiorentina, ma ha un costo abbastanza elevato. Una volta mi disse che verrebbe tagliandosi lo stipendio per la Fiorentina, dando tutto sé stesso. Di Francesco è un buon allenatore, ma Spalletti darebbe di più.

Antognoni? Gli ho già fatto gli auguri. È un valore aggiunto per la società. Mi ha sempre esternato la voglia e la passione di tornare nell'ambiente viola. La Fiorentina ha in casa una persona dalle grandi competenze, fossi nella società le sfrutterei anche per il mercato”.

tutte le notizie di