news viola

Cecchi: “Ritrovato la gioia di tifare Fiorentina, dilemma Champions League”

GERMOGLI PH: 19 FEBBRAIO  2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS  ATALANTA NELLA FOTO ITALIANO

Il parere del giornalista: "La classifica dice che la Champions League è alla portata. Giusto sognare ma restando lucidi"

Redazione VN

Stefano Cecchi, storica firma de La Nazione, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bruno. Queste alcune delle sue parole:

La vittoria di ieri racconta perfettamente quello che è diventata la Fiorentina con Italiano. Una squadra corale, determinata e con una preparazione tattica maniacale. L'Atalanta è stata completamente neutralizzata senza poter esprimere il proprio gioco. Godiamoci questa vittoria. Adesso siamo sicuri, il capocannoniere del campionato non era Vlahovic ma il centravanti della Fiorentina. Piatek ha dei limiti nel gioco di costruzione ma dentro l'area è letale e ci accontentiamo. Per quanto riguarda gli obiettivi, se guardiamo la classifica la Champions è ad un passo ma dobbiamo rimanere razionali. Il cuore inevitabilmente è portato a sognarla. Tuttavia anche se la Fiorentina alla fine non raggiungesse una posizione europea la applaudiremmo lo stesso, perché abbiamo ritrovato orgoglio ed identità. Abbiamo ritrovato la gioia di tifare Fiorentina.

 

 GERMOGLI PH: 19 FEBBRAIO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO ESULTANZA GOL PIATEK

 

 

tutte le notizie di