Cecchi: “Passo indietro Mercafir inconcepibile. Di cosa avranno mai parlato durante tutti quegli incontri?”

Cecchi: “Passo indietro Mercafir inconcepibile. Di cosa avranno mai parlato durante tutti quegli incontri?”

l giornalista de La Nazione a Radio Bruno ha analizzato la situazione relativa al nuovo Stadio

di Redazione VN

Stefano Cecchi, giornalista de La Nazione, ha parlato al Pentasport di RadioBruno sulla questione Stadio:

Mi sto smarrendo, sta diventando la fiera dell’Est. A me inizialmente risultava che Commisso non fosse minimamente interessato a Campi, ma adesso emerge il contrario. Erano cinque mesi che l’area Mercafir era l’unica soluzione, all’improvviso il Presidente ha fatto dietrofront e non riesco a capirne il motivo. Di cosa avranno mai parlato nei numerosi incontri che ci sono stati Commisso e Nardella? E’ veramente inspiegabile. Adesso il sindaco è fuorigioco, non può dire niente perchè c’è un bando aperto, potrebbe anche essere incriminato.

 

Stadio a Figline? Il sindaco rincara: “Pronti alla verifica dei terreni in due settimane”

“Samp-Fiorentina sfida tra deluse, può uscirne un pari. Castrovilli? Me lo aspettavo, ma non così”

22 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. viola1926 - 2 settimane fa

    Quando Commisso è arrivato il progetto mercafir esisteva già
    .non poteva certo snobbare Nardella… ma credo fosse consapevole delle difficoltà fin da subito..dubito che,visti i rapporti con Casamonti,non sapesse dei costi dell’IMU imposta di registro etc…Ha lasciato giocare nardella e ora sta prendendo la sua decisione..è ovvio che non possono essere fatti sconti molti sono oneri di legge incomprimibili..
    Ma voi vi imbarchereste in una storia come quella della mercafir..quindi non vedo niente di così inverosimile si è comportato da uomo d’affari in maniera schietta e distaccato da inciuci lui vuol solo fare business..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. batigol222 - 2 settimane fa

    Ha fatto una mossa spettacolare: sfruttare il LUNGO periodo di bando (inutile perchè già aveva detto di non essere interessato a quelle condizioni) per trattare apertamente con gli altri sindaci, al ribasso ovviamente. Crea concorrenza.
    Così non si buttano via questi 2 mesi (a che serviranno poi? Uno o partecipa o non partecipa, 2 settimane sono più che sufficienti) e si vagliano tutte le opzioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tato - 2 settimane fa

    Che abbiano tenuto nascosto qualcosa può essere. Ma vi sembra che nelle P. A ci sia tutta questa trasparenza e/o competenza?. Alcuni amici tempo fa comprarono dei terreni comunali per costruire casa. Dopo aver iniziato le pratiche e versato soldi, furono stoppati per un po’, perché il Comune non aveva applicato cose, dettate dalla Provincia, di cui sarebbe dovuto essere stato a conoscenza. Un errore da pivellini. Quindi di cosa si meraviglia Cecchi?. Poi Commisso farà le proorie valutazioni, visto che dovrebbe scucire decine di suoi milioni. Credo che così, in caso di rifiuto, le colpe, Nardella potrebbe scaricarle sul presidente che si è tirato indietro. Avesse detto prima che la cifra era di cirva 50 milioni, lo avrebbero tacciato di parolaio, poco propenso a fare etc etc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ibisco - 2 settimane fa

    Cecchi, smetti di mettere i non mi piace ai commenti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ibisco - 2 settimane fa

    A questo punto, come direbbe qualcuno, una domanda sorge spontanea: ma Cecchi c’è o ci fa? Come altri hanno già commentato tutti avevano capito, dall’inizio, che la strada della mercafir per Commisso era complessa e irta di insidie. Poi è emerso il problema dei costi, i tempi non certi, ecc. ed ovviamente Commisso si è irrigidito ancora di più, e giustamente direi! Perché forse a qualcuno è sfuggito che a Commisso degli intrecci “politici” di Nardella o di chiunque altro politico ammanicato con il potere locale non può fregare di meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. LupoAlberto - 2 settimane fa

    Ho sentito l’intervista in diretta e mi ha fatto arrabbiare. Di cosa si è occupato Cecchi negli ultimi 30 giorni? Ha dichiarato che il costo del terreno era chiaro da tempo e che Rocco non si doveva stupire se c’era da pagare l’IMU. Dei 28 milioni in più rispetto ai 22 che già Rocco aveva detto sembrargli troppo pareva non sapere, come della mancanza di assicurazioni sui tempi, per cui di che parlava? E se lo sa è anche peggio, perché ignorando quanto detto da Rocco in questi giorni dimostra di voler sostenere una tesi per suo conto per ragioni da capire…
    Si è stupito del “cambiamento immotivato” di Commisso, e la richiesta “di cosa hanno parlato” era solo un modo per attaccarlo per aver “cambiato idea”. Dispiace che chi conduceva la trasmissione non abbia replicato all’aggressione verbale nei confronti di Rocco (perché per Cecchi il Sindaco ha fatto quello che doveva, anzi ha lasciato capire che Rocco approfitta che Nardella non possa rispondere perché c’è un bando aperto e quindi rischia l’incriminazione). E’ stato davvero brutto sentirlo inveire gratuitamente e immotivatamente in quel modo.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. curra. - 2 settimane fa

      Condivido. Ho cambiato stazione radio durante il suo intervento. Non si poteva sentire.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Valter - 2 settimane fa

    Il sindaco è stato abile a nascondere tutte le magagne nascoste per l’attuazione del progetto, ha lasciato che fosse rocco a scoprirle un passetto alla volta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. batigol222 - 2 settimane fa

    Di soldi cecchi, di che vuoi che abbiano parlato. E non si sono trovati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. pamarell_193 - 2 settimane fa

    Basterebbe Cecchi, invece di tifare per il sindaco, fosse più oggettivo e leggesse tutto quanto uscito oggi. Perfino lui, così, potrebbe capire i perché di una ovvia marcia indietro. Eppure mi sembra Rocco lo abbia spiegato punto per punto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ben hur - 2 settimane fa

    Anche il Dott Cecchi,a volte ne dice di sfondoni.Vorrei
    vedere lui ad investire mld in un’area praticamente inutile e zeppa di controversie .State zitti se potete…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Violante - 2 settimane fa

    Cecchi il problema è proprio quello di cui non hanno parlato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Valdemaro - 2 settimane fa

    Ma se Cecchi vole lo stadio alla Mercafir perchè non si accolla un pó di spese aggiuntive?
    Ma che tifoso viola sarebbe se fa il dispiaciuto perchè prende quota lo stadio a Campi?
    E amico della cricca che deve rimettere le posate nel cassetto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. filippo999 - 2 settimane fa

    sarò curioso di vedere i costi complessivi per le altre opzioni ,
    per non parlare dei tempi…a questo punto , è facile che lo
    stadio nuovo non si faccia , purtroppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Valdemaro falla finita - 2 settimane fa

    Per la serie B non serve lo stadio. Guardiamo di non perdere a Genova. Il resto sono chiacchiere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. woyzeck - 2 settimane fa

    Ma perchè Cecchi parla alla radio pontificando e elargendo pareri senza senso, di pancia, oserei dire ideologici, senza mai un vero e profondo ragionamento dietro? A chi interessa? A chi giova? E soprattutto, ma chi se ne frega?…. Mah…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ida viola - 2 settimane fa

    A me preoccupa più che giornalisti che si professano vicini alla FIORENTINA, si pongano quesiti che hanno risposte banali.
    Sicuramente il n/s grande Presidente Commisso, che forze i fiorentini hanno sottovalutato, da persona educata è stato ad ascoltare le persone che hanno fatto apparire solo alcune cose e non altre e quindi da imprenditore, anzi intraprenditore di prim’ordine qual’e, si e stufato e cerca le alternative fattibili.
    Speriamo, per il bene della FIORENTINA e di chi la ama come me, che non la tirano ancora per le lunghe, finché ci mandi a quel paese.
    Ricordo che la precedente proprietà è stata insultata per non essere riuscita a fare stadio e/o cittadella, quindi io mi preoccuperei di capire chi dice cosa e fa altro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Staffa - 2 settimane fa

    “di cosa avranno mai parlato nei numerosi incontri che ci sono stati Commisso e Nardella?”..

    il problema non è di cosa hanno parlato…ma di cosa il nardellino vostro non ha detto a commisso..
    tutto qui, c’è poco da capire, si è sentito preso pe i sellino e gli ha detto bonaaa..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Giovanni - 2 settimane fa

    Cecchi ti voglio bene sono tuo coetaneo, ma le perplessità sull’area Mercafir sono state esplicitate da Commisso fin dal primo minuto. Poi ha visto il bando
    e le perplessità sono aumentate. L’ha detto chiaramente che deve spendere 28 milioni in più e non ha il controllo della situazione, perchè spostare il mercato non dipende da lui. Si cercano dietrologie in tutto ma Commisso mi pare dica sempre la verità.Poi lo stadio è un bene che rimane a Firenze non è che lo porta in America quando vorrà vendere. Il Comune così come a Bologna (1/3 a carico del Comune) deve contribuire , tutti noi dobbiamo contribuire in pratica. Qui mi pare si voglia che tiri fuori più soldi possibili e stia anche zitto.Se non fosse che come tifoso ci rimetto anche io vi meritereste che prenda il solo biglietto di andata per USA. Se vuole fare una offerta condizionata è nel suo diritto anche se c’è il bando. Poi ci sta che ci sia un altro imprenditore interessato voglio proprio vedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. SR66 - 2 settimane fa

    Più che di cosa hanno parlato di che costi aveva parlato Nardella a Commisso. Sono certo che Commisso, da uomo d’affari qual è, ha domandato i costi dell’operazione che gli sono stati forniti edulcorati da certi esborsi che sono venuti fuori solo oggi (fra questi le consulenze del Comune che, pur essendo poca cosa nel complesso dell’operazione, hanno creato una condivisibile irritazione)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Slipperman1967 - 2 settimane fa

    Personalmente non mi interessa ciò che pensa Nardella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bitterbirds - 2 settimane fa

      di fatto non interessa a nessuno con un minimo di sale in zucca

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy