news viola

Cavasin a VN: “La Fiorentina non potrà trattenere Bernardeschi. Kalinic? La sua volontà sarà determinante”

L'ex allenatore della Fiorentina ha analizzato nell'intervista esclusiva vari temi legati alla squadra viola

Giacomo Brunetti

"Dall'offerta per Kalinic fino a Bernardeschi, passando da Sousa: Alberto Cavasin ha analizzato la Fiorentina in un'intervista esclusiva a ViolaNews.com.

"Kalinic ed un'offerta da quaranta milioni: lei accetterebbe?

""Penso che dipenda dal giocatore in questo caso: il suo volere è superiore a quello della società, quindi sarà importante sapere cosa vuol fare lui."

"Un altro pezzo pregiato della Fiorentina in partenza è Milan Badelj: farebbe di tutto per trattenerlo o cercherebbe di monetizzare?

""La società penserà a valutare più cose, guardando anche quanto sarà offerto al giocatore dalle altre squadre. In questo momento credo che la Fiorentina abbia un budget ben preciso e non voglia sforare. Se c'è una proposta è da valutare."

"Bernardeschi è il futuro della Fiorentina?

""E' un giocatore che sapevamo sarebbe diventato molto importante, è appetito da molti club. La Fiorentina sono convinto che non possa trattenere giocatori con grandi proposte fuori dal suo budget: la regola vale anche per Bernardeschi, se ha grandi prospettive deve lasciarlo andare."

"C'è anche un altro giovane che sta facendo molto bene: Federico Chiesa, l'ha impressionata?

""E' molto giovane, ha personalità e capacità tecniche. Si nota, ha grandi prospettive, può arrivare molto in alto. Il futuro è dalla sua."

"Paulo Sousa sembra essere al capolinea della sua avventura alla Fiorentina: continuare insieme o potrebbe arrivare anche un esonero anticipato?

""Credo che il rapporto sia un po' logoro, è partito tutto lo scorso anno a gennaio. Con l'avvento di Corvino c'è stata una chiarificazione ed è ripartito il lavoro anche a livello tecnico con alcune soddisfazioni al di là degli alti e bassi. E' un rapporto logoro, i prossimi sei mesi saranno fondamentali per capire se ci potrà essere un rilancio importante o se Sousa troverà un lavoro altrove."

tutte le notizie di