Intervistato da TMW, il doppio ex di Fiorentina e Napoli, Pietro Carmignani, ha parlato così della lotta per lo scudetto, di Sportiello e di Stefano Pioli
news viola
Carmignani: “Pioli può aprire un ciclo con la Fiorentina, ma con delle misure“
Il parere dell'ex viola Pietro Carmignani su Sportiello e Pioli
Se farò il tifo per il Napoli in ottica scudetto? Simpatizzo. Mi fa sempre piacere vedere andar bene le squadre in cui ho giocato. Ed è vero che nel Napoli ho miliitato a lungo. Lì peraltro sono cresciuti i miei figli, mia moglie è di origini napoletane. Ma simpatizzo anche per le altre squadre in cui ho giocato, pure per il Varese ad esempio.
Sportiello e Reina? Sportiello è ancora giovane e ha una carriera lunga davanti a sè. Reina mi piace perché è un portiere propositivo che non sta attaccato alla linea di porta. Ci sono invece portieri che non stanno un metro fuori e non escono. Sportiello è una via di mezzo rispetto a Reina ma credo che sia comunque da riscattare. Reina lo preferisco perché è propositivo, rilancia bene l'azione e riesce a caricare i compagni.
Se Pioli può aprire un ciclo a Firenze? Per me sì anche se la Fiorentina si dà delle misure. I Della Valle hanno ragione a ricordare quale sia il budget. Non si possono comprare giocatori da 30, 40 o 50 milioni. Ripeto, Pioli può aprire un ciclo di gioco lanciando giovani interessanti. Nella speranza che possa arrivare attraverso l'organizzazione anche a contendere uno scudetto alle big.
© RIPRODUZIONE RISERVATA