Intervenuto a Sportparma.com, nella rubrica “Il Gede risponde”, Pietro “Gedeone” Carmignani, ex portiere anche della Fiorentina, ha fatto il punto sulla Serie A:
news viola
Carmignani: “Il gioco della Fiorentina è stellare ed è concreta”
Carmignani esalta il gioco della Fiorentina
Fiorentina e Inter comandano la classifica, ma la sensazione è che le due squadre abbiamo potenziali molto differenti. E’ d’accordo?
“La Fiorentina gioca un calcio stellare, a ritmi forsennati, aggredisce gli avversari fino a ‘spolparli’ completamente. E’ una meraviglia vederla giocare, sia in casa che fuori, sempre allo stesso modo. Ha acquisito una mentalità da grande. La Sampdoria ha cercato di controbattere con le sue armi, ma alla fine sono venute fuori tutte le differenze tecniche. La Fiorentina è anche molto concreta. L’Inter vince grazie ad una difesa solidissima, però non convince dal punto di vista del gioco. C’è da dire che i campionati si vincono con grandi difensori e un bravo portiere. Un tiro in porta e un gol. C’è anche un po’ di casualità, il Toro strameritava il pari. Il settimo 1-0 in campionato non è casuale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA