Giancarlo Camolese, grande ex allenatore granata, è intervenuto nel corso del "Pentasport" di Radio Bruno in vista di Fiorentina-Torino:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
l'ex granata
Camolese: “Juric ha inciso più di Italiano. Per Jovic serve pazienza”
Il paragone tra i due tecnici premia quello granata
Ho commentato la Fiorentina in Coppa Italia contro la Samp. La squadra sta bene in campo, ma fa fatica a costruire e a finalizzare. Non è mai facile nel nostro calcio, ma è una costante delle due squadre. Anche il Toro fa fatica, ha subito una battuta d'arresto in casa con lo Spezia, ma dipende dal tipo di partita che le due squadre sono chiamate a fare. Pochi goal del Toro? I numeri sono rilevanti, soprattutto quando si è ormai oltrepassato la metà stagione. Belotti aveva chiuso il suo ciclo a Torino, lo testimonia il rispetto dei tifosi granata per quello che ha fatto. Non è mai facile sostituire gli attaccanti. E i Viola? Riduttivo e ingiusto e caricare tutto su un unico ruolo, sia per la fase offensiva che difensiva. Nel suo insieme la squadra produrrà meno, ma ci sono tanti fattori da considerare. Nel caso di Jovic l'investimento c'è stato, ma il giocatore dovrà fare di più. Serve la pazienza di aspettarli certi giocatori e a volte metà stagione non basta. La Fiorentina deve difendere l'investimento fatto. Se il Real Madrid lo ha preso ci ha visto molto n questo giocatore, chi può valutarlo bene è chi lo allena tutti i giorni. Da fuori le considerazioni son sempre difficili da fare.
LEGGI ANCHE
Italiano vs Juric
—Juric e Italiano? Per quello che aveva ereditato probabilmente ha inciso di più Juric. Ha trovato una situazione negativa che si protraeva da molto più tempo. Il Toro adesso è una squadra e non è una cosa da poco, ripartendo da un periodo in cui non si vedeva un'unione che poteva portare ai risultati. Italiano ha fatto molto bene a Spezia e in una piazza importante come Firenze, fa i conti con qualche valutazione fatta con qualche giocatore da cui si aspettava di più e che non ha mantenuto le attese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA