news viola

Calamai: “Siamo ancora a metà strada tra il tiki-taka e i cross per Gomez”

“Aquilani può rinnovare. Borja cerca di strafare perché ama Firenze”. Sul Guingamp…

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu ha parlato il vicedirettore della Gazzetta, Luca Calamai, che ha parlato dell'attualità di casa viola. Questi i temi principali trattati dal giornalista-tifoso viola: "Oggi serve assolutamente una vittoria per far tornare l'autostima a questa squadra. Serve ritrovare i gol di Gomez e serve l'apporto dei nuovi acquisti. Aquilani? Ha dato la disponibilità a trattare il rinnovo con la Fiorentina. Il calciatore sta bene a Firenze, ma il rinnovo dovrà essere fatto in tempi brevi".

Poi aggiunge: "La Fiorentina quest'anno deve avere l'ambizione di cercare il piazzamento in Champions, coltivarla e perseguirla fino all'ultimo. La Fiorentina Contro il Genoa avrebbe strameritato di vincere, dopodiché anche se avesse vinto certi problemi non sarebbero certo risolti: non mi piace ancora questa squadra che non è al servizio né di Gomez né di nessuno, servono pazienza e ottimismo"

Sul Guingamp: "Stasera ci sono le condizioni di praticare un bel calcio perché i frnacesi non verranno qui a fare le barricate. Gomez? In questo momento serve un applauso, un coro. Può farcela ad uscire da questa situazione, anche se il suo periodo di crisi è iniziato quando il Bayern ha ricominciato a giocare con il centravanti che aiuta la squadra. Non va chiesto a Gomez di fare cose che sono nelle sue corde: Va cercato in area con i cross, altrimenti bisogna cambiare strada".

Infine: "Siamo a metà tra i lanci di Savic e il tiki taka a centrocampo, va trovato un compromesso. Borja Valero? Si è immedesimato anche troppo in questa Fiorentina e sente in dovere di strafare. In più gioca come se in campo ci siano Rossi, Jovetic e Ljajic con cui scambiare, mentre Babacar e Gomez cercano la profondità".