Ai microfoni di Radio Blu ha parlato il vicedirettore della Gazzetta, Luca Calamai, che ha parlato dell'attualità di casa viola. Questi i temi principali trattati dal giornalista-tifoso viola: "Oggi serve assolutamente una vittoria per far tornare l'autostima a questa squadra. Serve ritrovare i gol di Gomez e serve l'apporto dei nuovi acquisti. Aquilani? Ha dato la disponibilità a trattare il rinnovo con la Fiorentina. Il calciatore sta bene a Firenze, ma il rinnovo dovrà essere fatto in tempi brevi".
news viola
Calamai: “Siamo ancora a metà strada tra il tiki-taka e i cross per Gomez”
“Aquilani può rinnovare. Borja cerca di strafare perché ama Firenze”. Sul Guingamp…
Poi aggiunge: "La Fiorentina quest'anno deve avere l'ambizione di cercare il piazzamento in Champions, coltivarla e perseguirla fino all'ultimo. La Fiorentina Contro il Genoa avrebbe strameritato di vincere, dopodiché anche se avesse vinto certi problemi non sarebbero certo risolti: non mi piace ancora questa squadra che non è al servizio né di Gomez né di nessuno, servono pazienza e ottimismo"
Sul Guingamp: "Stasera ci sono le condizioni di praticare un bel calcio perché i frnacesi non verranno qui a fare le barricate. Gomez? In questo momento serve un applauso, un coro. Può farcela ad uscire da questa situazione, anche se il suo periodo di crisi è iniziato quando il Bayern ha ricominciato a giocare con il centravanti che aiuta la squadra. Non va chiesto a Gomez di fare cose che sono nelle sue corde: Va cercato in area con i cross, altrimenti bisogna cambiare strada".
Infine: "Siamo a metà tra i lanci di Savic e il tiki taka a centrocampo, va trovato un compromesso. Borja Valero? Si è immedesimato anche troppo in questa Fiorentina e sente in dovere di strafare. In più gioca come se in campo ci siano Rossi, Jovetic e Ljajic con cui scambiare, mentre Babacar e Gomez cercano la profondità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA