Calamai: “Pensare alla retrocessione è meno grave di quanto sta accadendo in società”

L’opinione del vicedirettore della ‘Gazzetta’ sugli affari in casa viola

di Redazione VN

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno dell’attuale momento della Fiorentina:

Non credo che possa retrocedere, a prescindere da qualsiasi calcolo sul calendario delle ultime due giornate. Pensare alla Serie B è molto meno grave di quanto sta succedendo intorno: io non so la strada che vuole intraprendere questa società, e dopo la lettera di Della Valle ci capisco ancora meno. È una lettera di pancia, nella quale manca un minimo di autocritica: non mi spaventa il presente, ma il grande interrogativo sul futuro. Ho capito che se ci fosse qualcuno disposto a comprare la Fiorentina, questo sarebbe il momento giusto. Vedo molta disaffezione dei Della Valle, ma al momento non c’è via di uscita. Conosco i fiorentini e a oggi è impensabile parlare di tregua con la proprietà: sicuramente sono state sbagliate le tempistiche di tutte le parti in causa. Il problema non è chi compra la Fiorentina, ma chi la vuole

Violanews consiglia

Dainelli: “I Della Valle tengono alla Fiorentina, ma non fanno trasparire la loro emozione”

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. salimba - 2 anni fa

    Altro vedovo della Diega

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Contro UE - 2 anni fa

    Non andremo in B perché sarà l’Empoli stesso a regalarcelo il punto che manca, comunque cari fratellini in B ci porterete il prossimo anno perché siete permalosi e perché non avete mai avuto un minimo di affetto per questa squadra, “ce la farete pagare”….
    spero che chi ve l’ha data ve la tolga, perché sono convinto che da soli non andrete mai via..aspettiamo la fine del campionato per sapere le vostre ILLUMINANTI strategie….
    VIA I DV DA FIRENZE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. iG - 2 anni fa

    La cedano gratis come gratis l hanno presa….hanno guadagnato caterve di milioni in questi 18 anni, siano signori e nobili, si accontentino e la cedano gratis al sindaco che la darà a chi ha voglia di fare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Barsinee - 2 anni fa

    ma per mesi avete tutti inneggiato al famoso PARACADUTE che tanto faceva gola a Diego. Adesso è a portata di mano. Sinceramente è divertente vedere tutto il panico che lentamente inizia a serpeggiare anche tra i tifosi più duri, è interessante iniziare a vedere come il dubbio si stia insinuando piano piano. L’immagine del capitano della Sampdoria che a mani unite cammina verso la curva per chiedere scusa. Come dimenticare quella Sampdoria che fece 0 punti nelle ultime 6/7 giornate e alla fine all’ultimo andò giu nel baratro. Palombo. Si chiamava, doveva sempre venire a Firenze per sostituire l’odiato Donadel (e meno male che rimase a Genova). Ma quando si è tristi basta poco … basta piano piano iniziare a cantare un inno così leggero e sublime e poi piano piano alzare la voce e farlo diventare un vero e proprio canto di gioia … OOOOOOEEEEEEEOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOEEEEEEEEOOOOOO …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. salimba - 2 anni fa

      OEO

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Dellone68 - 2 anni fa

    Sono almeno dieci anni che la proprietà sbaglia nella comunicazione. Diciamo la verità: questa proprietà è arrogante e se ne fotte. Il risultato è quello che conosciamo. Mai visto una proprietà di calcio sfidare apertamente una città ed i suoi tifosi. Possono farlo solo persone altamente volgari e soprattutto quelle che stanno lontane anni luce dal posto che disprezzano. Bisogna rivoltare la prospettiva: non sono i tifosi viola che insultano ma sono i proprietari che, ogni giorno che passa, insultano i propri “clienti”.
    Intanto il Letterato di Vernole ha costruito una squadra da quattordicesimo posto. Ma inutile discutere ancora di lui, è come sparare sulla croce rossa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-14014713 - 2 anni fa

    Due punti oltre a bastare ne avanzerebbe pure uno! Però facciamoli! La paura onestamente aleggia!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Claudio50 - 2 anni fa

    A questo punto conta solo fare due punti in due partite e magari potrebbero non servire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-833374 - 2 anni fa

    intanto abbiamo conquistato il 14°posto in classifica….

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy