Luca Calamai ospite negli studi di Radio Blu durante il Pentasport: "Nuovo stadio? Non è cambiato nulla ma presto il Governo varerà questa nuova legge "Salva Italia" che includerà anche il innovamento degli stadi italiani. La Fiorentina tramite Della Valle e Cognigni stanno giustamente approfittando di questo fatto. E' una grande notizia, un grande passo avanti. Oggi se si vuole crescere si deve avere la "propria casa". L'idea di base è l'Allianz Arena naturalmente adattato alle esigenze e le capacità della squadra e della città di Firenze.Penso si sia rafforzato l'asse Renzi-Della Valle.
news viola
Calamai: “Nuovo Stadio? Area Mercafir soluzione migliore”
“Su Gomez aspettiamo. Cuadrado è felice, vediamo a fine anno.” (COMM.)
La zona Mercafir a oggi è la soluzione migliore con stadio e zona commerciale. La zona di Campo di Marte dovrebbe rimanere sempre utile per il centro sportivo e primavera-giovanili. L'idea è quella di usufruire della zona del base-ball. Si parla di un albergo da utilizzare quando la squadra vorrà andare in ritiro prima di alcune partite in casa. E' un altro segnale di crescita del mondo Fiorentina. Un progetto di 4-5 anni sono tanti forse, anche se secondo me per la realizzazione ci potrebbe voler meno tempo. Credo che il project financing partirà presto e mi hanno detto entro la fine del campionato.
Per me la Juve se esce dalle coppe vince lo scudetto con 10 punti. Più che la Roma che non ha le coppe vedo meglio il Napoli. L'Inter sta tornando ad alti ritmi. Tutti hanno buttato via punti. Il Sassuolo insegna che non sempre cambiare un allenatore è il modo migliore per cambiare le cose. Dobbiamo essere consapevoli che il vero Gomez lo vedremo probabilmente a gennaio. Montella ha dovuto spremere Pepito e abbiamo avuto la fortuna di scoprire un giocatore come Matos, che a cose normali sarebbe rimasto all'ombra del tedesco.
Cuadrado a fine anno? Per me un giocatore quando vuole andare via è giusto venderlo. Io non sono cosi sicuro che Cuadrado voglia andare via. In Italia non c'è squadra che possa permettersi di pagare almeno 30 mln cash. A gennaio ci sono buone probabilità chela Fiorentina riscatti la seconda parte del colombiano. Poi a fine campionato la società dovrà capire le intenzioni del giocatore e la soluzione migliore per lui. A Martino del Barcellona, piace molto questo giocatore. Cuadrado ad oggi è felicissimo di giocare nella Fiorentina. Le grandi squadre vorranno vedere Cuadrado al Mondiale prima di pagare grosse cifre (40 milioni o più) ma se la Fiorentina riuscisse a fine anno ad alzare un trofeo, forse sarebbe più facile trattenere Cuadrado dalle offerte delle grandi big d'Europa.
LEONARDO VIGNOZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA