news viola

Calamai: “Muriel acquisto capolavoro. Ecco come vedo la Fiorentina tatticamente”

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport sul rinforzo in attacco della squadra viola: Luis Muriel

Redazione VN

Il giornalista de La Gazzetta dello SportLuca Calamai è intervenuto in collegamento a Mondo Viola su Radio Blu:

Muriel? E' stato un colpo da capolavoro. Quando c'è da criticare si critica ma stavolta Corvino è stato bravissimo perché ha bruciato tutti trovando l'accordo con il giocatore. Perché è un giocatore che serviva a questa squadra e perché il Dg viola è riuscito a mettere a disposizione di Pioli un giocatore in più prima dell'inizio del calcio-mercato.

A questa squadra mancavano 4-5 reti dalle punte e allora speriamo che li faccia Muriel. Come cambia l'attacco? E' chiaro che il colombiano si presta a vari impieghi. Io sogno una Fiorentina con 2 attaccanti e quindi con il 3-5-2 con Chiesa e Biraghi sulle fasce e Simeone e Muriel in attacco. E' valida anche l'opzione dell'albero di Natale come schema con la presenza di Muriel. Può dare una gran mano a tutto il reparto offensivo.

E' il profilo di attaccante che serviva alla Fiorentina. Simeone è sotto la media di tutti i suoi colleghi delle altre squadre ma non per questo lo condanno o lo metto in panchina. Cosi come Mirallas: continuerei a dar spazio e importanza al belga.

Un centrocampista? E' possibile che arrivi un centrocampista, dipende cosa offre il mercato. La tipologia è quella del prestito o con obbligo di riscatto. Il Napoli è bottega cara, al massimo proporrei all'ultimo giorno di mercato la stessa formula di Gerson con la Roma per Diawara.

A Genova ho visto sbagliare dei gol come poche altre volte ho visto. Ancora non mi capacito come Simeone abbia fatto a sbagliare quel gol ad inizio gara. Stessa cosa per Chiesa: se vuole diventare un fuoriclasse non può sbagliare certi gol. Ci vuole la cattiveria di voler buttar la palla in rete.

[poll id="407"]

http://www.violanews.com/news-viola/non-ci-faremo-trovare-impreparati-dalle-parole-ai-fatti-finalmente/

tutte le notizie di