news viola

Calamai: “La società doveva fare due cose, non le ha fatte. Pochi giocatori giusti per le idee di Montella”

E poi su Veretout: "Imbarazzante, ha la testa altrove. Ma non è colpa sua..."

Redazione VN

Luca Calamai, opinionista viola, ha parlato di presente e passato della Fiorentina a Radio Bruno. Queste le sue Parole:

Quello che sta succedendo è assoluta normalità, non solo per la Fiorentina. Guardiamo la Juve: nel momento in cui hanno abbassato la tensione, hanno perso o "raccattato" risultati. Non sono sorpreso. Scommetto invece che col Milan la Fiorentina farà un'ottima partita, stimolata dal big match, e poi ancora male col Parma. Questi ragazzi sono riusciti a dare qualcosa di più per via della sensazione di giocare in 12 successiva alla morte di Astori, ma adesso l'effetto del "doping naturale" è finito.

Mi aspetto decisioni molto forti, quanti possono essere i giocatori in sintonia con le idee di Montella? Quattro? Sei su venti? Ce ne sono da trovare altri quattordici. La stagione è finita male perché i fatti hanno dimostrato che c'erano due cose da fare: trovare una seconda punta di grande valore e un regista. Hanno toppato al mille per mille con Pjaca (non che non ne fossi eccitato allora), poi c'è stato il gravissimo errore di non voler prendere un regista, quello sì, un disastro. Delle volte bastano due giocatori per alzare il livello di tutti.

Pioli? Ha sbagliato accettando il compromesso pur di rimanere alla Fiorentina, rinunciando ad un regista per accontentare Corvino, e allora si è intestardito su Veretout, che ieri è stato imbarazzante. Sono tre mesi che Veretout non gioca, che ha la testa altrove, questo non per colpa sua, ma dell'isteria che regna oggi nel calcio.

I tifosi hanno scelto due strade: abbandono e contestazione. Io li capisco, ma se la Fiorentina vince è merito dei giocatori, se perde è colpa della società. Dopo il Sassuolo c'erano solo contestazioni a quest'ultima... Invece dovevano essere mandati in ritiro, per rispetto verso tutto il mondo viola.

http://www.violanews.com/news-viola/la-rabbia-di-rigano-fiorentina-anno-fallimentare-e-meno-male-abbiamo-gia-quaranta-punti/

http://www.violanews.com/news-viola/valcareggi-veretout-senza-schiena-dritta-pioli-le-dimissioni-ci-hanno-affondato-e-il-responsabile/

tutte le notizie di