Calamai: “Borja? Serviva un giovane, scelta tecnicamente sbagliata. Su Fazio voci vere”

Le parole del giornalista della Gazzetta

di Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno, il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai ha parlato dei temi caldi di casa viola, dal mercato al Borja Valero-bis:

Sono contento del ritorno di Borja, ma tecnicamente è una scelta sbagliata. La Fiorentina avrebbe dovuto inserire un giovane di talento e personalità. Borja mi porta in una dimensione di Fiorentina che non mi convince.

La Fiorentina riparte come se avesse terminato la pausa invernale, con gli stessi giocatori della scorsa stagione. Sono contento che gli attaccanti abbiano segnato tanti gol in amichevole. Penso che la Fiorentina – con Pezzella, Milenkovic, Ribery, Bonaventura e non solo – possa arrivare settima. Non so se l’Atalanta si ripeterà, è sempre su filo del miracolo. E ho dei punti interrogativi sulla Roma che non avrà Zaniolo per tanti mesi. C’è modo di attaccare le posizioni per l’Europa.

Mercato fermo

La Fiorentina ci ha annoiato perché Bonaventura non accende l’entusiasmo e i giocatori sono gli stessi. La squadra deve cominciare a vincere, le prime quattro patite sono importanti, non servono miracoli. Il mercato è condizionato da Milenkovic e Chiesa. Il primo non lo vogliono vendere. Per venderlo si dovrebbe arrivare a una guerra totale che al momento non c’è. Il Milan deve avere tanti soldi. Il discorso su Chiesa è diverso. Valuto positivamente la sua stagione. Con il 3-5-2 di Iachini c’entra poco, non è strutturale. Se levi Chiesa e inserisci De Paul, la Fiorentina migliora. La necessità è il difensore e le voci su Fazio sono vere, sarebbe un giocatore affidabile se dovesse andare via Milenkovic.

La Fiorentina ha pensato a Belotti, Dzeko e Milik. Chiuse queste tre piste, si sono buttati su Piatek, ma si sono chiesti se fosse stato migliore di Vlahovic, Cutrone e Kouamé. Se vendessero Chiesa, è più facile che prendano De Paul che un attaccante che per loro non è un top.

E INTANTO LA FIORENTINA PUNTA SU UN CENTROCAMPISTA DELL’OLYMPIACOS

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pierodelresto - 1 mese fa

    Bravo Calamai! Bisognava prendere uno più giovane e più bravo di borchia! E pagarlo meno! E con la moglie più bona.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele72 - 1 mese fa

    Calamai era partito bene , mi stava stupendo , poi ha toccato l argomento Fazio e tutto è tornato alla normalità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 1 mese fa

      Bravo:quoto al 100%!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. sempreforzaviola - 1 mese fa

    Voleva un giovane di personalità, magari anche di esperienza, che dici un 20enne che gioca titolare da due anni nel Barcellona potrebbe andare? Già, ma forse non verrebbe da noi, o se venisse diresti che il Barcellona l’ha lasciato partire perché non è buono. Noi i giovani di personalità ci s’ha nno già, si chiamano Castrovilli e Amrabat

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pamarell_193 - 1 mese fa

    Fazio bruciato da Calamai mi sembra un’ottima notizia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pamarell_193 - 1 mese fa

    Meno male, via. Avevo il terrore che venisse Fazio, ma ora che l’ha detto lui, che non ne vhiappa una, mi sento più tranquillo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. iG - 1 mese fa

    Sbagliato calamai
    Ad iggi abbiamo 3 giocatori nuovi
    Valero
    Bonaventura
    Amrabat
    Praticamente per il centrocampo che era il disastro della passata stagione. Adesso il centrocampo ha guadagnato 100 punti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Gasgas - 1 mese fa

    Guardiamo se ha il coraggio di portarci Fazio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. giaco79.g_14982176 - 1 mese fa

    3 cosine che mi rendono perplesso….. Fazio per sostituire Mile.?se sostituisci Chiesa con DePaul poi lo fai giocare tuttafascia? Se prendi un giovane poi lo devi far giocare….. E con il centrocampo che abbiamo ad esempio un Ricci dove e quanto avrebbe giocato?Sicuramente non è il mercato che ci aspettavamo
    Cmq sfv

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. alesquart_3563070 - 1 mese fa

    Tra l’altro non si rende conto della contraddizione in cui si è infilato. Critica tecnicamente la scelta di Borja Valero invece di un giovane di talento e ritiene affidabile Fazio (un virgulto) al posto di Milenkovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. alesquart_3563070 - 1 mese fa

    Fazio, affidabile in caso di addio di Milenkovic? Calamai non siamo a Zelig, per cortesia

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy