Durante l'Anteprima Pentasport in onda su Radio Blu è intervenuto il giornalista de La Repubblica, Giuseppe Calabrese: "Ilicic-Joaquin? Ho ancora negli occhi la punizione di Ilicic contro l'Atalanta. Forse Joaquin dà più garanzie, ma la Fiorentina deve fare turnover. Montella ha bisogno di recuperare i giocatori che sono stati impiegati di meno.
news viola
Calabrese: “L’entusiasmo non deve deconcentrare la squadra”
“La classifica dell’Inter non rispecchia la reale forza dei nerazzurri”
Contro l'Inter sarà una partita difficile, la classifica dell'Inter non rispecchia il valore della squadra nerazzurra. Spero che l'entusiasmo non allenti la concentrazione della squadra. Diakitè? La sua fisicità può tornar comodo alla Fiorentina. La Fiorentina è cresciuta in campo, ma non nelle stanze del potere. Vorrei Andrea Della Valle in Lega Calcio.
La Fiorentina non è una squadra che attende, deve comandare sempre il gioco. Forse, ci dobbiamo aspettare una squadra più attenta visto che l'Inter è molto forte in contropiede. Per il Napoli sarà difficile a Sassuolo e la Roma potrebbe pagare il contraccolpo della Coppa Italia. La Fiorentina però deve correre di più degli avversari. Noi dobbiamo pensare solo a battere l'Inter e a mettere pressione al Napoli.
Se Matteo Renzi diventerà il prossimo premier, non penso che si interesserà maggiormente della Fiorentina. Ha impegni molto più importanti della squadra viola.
Conta poco se la Fiorentina è una delle squadre cha ha avuto più rigori in Serie A, quello che conta è l'atteggiamento dei giocatori in campo.
Sono contento se i tifosi non temono molto l'Inter, vuol dire che la gente ha fiducia nei confronti della propria squadra. Io, però, non la vedo così facile la partita di stasera. Le parole di Montella mi hanno fatto riflettere. La squadra è matura per assorbire eventuali momenti di difficoltà. Contro l'Inter sarà una partita difficile, ma ce la giochiamo alla grande. In caso di risultato negativo, non succederebbe niente di grave in casa Fiorentina.
Lo stadio nuovo? Uno stadio di proprietà aiuta a colmare il gap con le big.
Guidolin? I suoi continui lamenti mi hanno stancato. L'Udinese deve farsene una ragione e andare avanti. So che è difficile anche perché l'Udinese difficilmente conquisterà l'Europa il prossimo anno.
Pochi cross dopo Catania? Forse sì, l'ha detto anche Montella che Matri va servito di più e meglio. Abbiamo i giocatori per fare quel tipo di gioco".
STEFANO NICCOLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA