TuttoJuve.com ha contattato l'ex calciatore juventino ed attuale mister della categoria 'Giovanissimi Regionali' dell'Accademia Inter, Cristian Zenoni, per parlare di Juventus-Fiorentina:
gazzanet
C. Zenoni: “Juventus-Fiorentina? Oggi è una sfida che verrà giocata alla pari”
Zenoni fa le carte a Juventus-Fiorentina
Che sensazioni hai riguardo la sfida di domenica sera?
"Non c'è nessuna delle due squadre che partirà avvantaggiata, ma i bianconeri hanno qualcosa in più dei propri avversari. La Juve si sta riprendendo bene, la Fiorentina sta confermando quanto di buono ha fatto all'inizio del campionato e credo siano sullo stesso livello anche sotto l'aspetto mentale".
Aver giocato ieri in Europa League potrebbe creare dei problemi alla squadra di Paulo Sousa?
"La Juve potrebbe avere un minimo di vantaggio a livello fisico perchè ha avuto maggior recupero. Non penso, però, che vada ad incidere sul discorso che facevamo prima. Speriamo di vedere una bella partita perchè sono due squadre che sanno giocare a calcio".
In quale reparto si deciderà il match?
"L'attacco della Juve e in particolare Dybala, se sta bene, potrebbe esser decisivo. Se fossi nella difesa della Fiorentina starei molto attento all'ex Palermo, ma anche per la Juve vale lo stesso discorso perchè i viola hanno molte carte da giocarsi. Dybala uomo match? Penso di sì perchè lo ha dimostrato nelle ultime partite, fa gol e sta bene sotto l'aspetto fisico e mentale. E' al 100% in questo momento".
Le carte da giocarsi per i viola potrebbero essere Bernardeschi, Alonso, Borja Valero e Kalinic...
"Sì, quelli che hai citato te sono tutti giocatori che potrebbero far la differenza. E' normale che l'attaccante, teoricamente, è colui che concretizza il lavoro della squadra. Bernardeschi potrebbe mettere in difficoltà la Juve perchè è un ragazzo giovane e vorrà farsi vedere, ma in questo momento chi potrebbe portare più pericoli ai bianconeri è Kalinic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA