news viola

Buzzegoli: “Firenze è amore, ho il giglio tatuato. Per questo spingo Faragò in viola”

Le parole del giocatore del Novara e grandissimo tifoso della Fiorentina. Tra i temi affrontati anche quello sul giocatore che piace alla Fiorentina

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu arrivano le parole del giocatore del Novara Daniele Buzzegoli, che è anche un grande tifoso viola: "Faragò? Lo sto indirizzando verso Firenze (ride n.d.r.). Per lui sarebbe un salto importante in una grande società. E' un ragazzo serio, un professionista vero. Si è ritagliato il proprio spazio in Serie B. Gli auguro il meglio e spero veramente che possa andare alla Fiorentina. Io non ho notizie su di lui, ma credo che qualcosa ci sia sotto, più che altro quando ne parliamo scherziamo insieme. E' giusto che faccia il suo percorso, ma penso che sarebbe un giocatore che a Firenze direbbe la sua. L'anno scorso ha giocato benissimo da esterno in un 4-4-2, ha facilità di corsa e grande tiro. E' un giocatore muscolare, non penso che soffrirebbe la categoria. E' migliorato molto in questi anni, è un giocatore pronto. Penso che possa fare tranquillamente anche la mezz'ala in un centrocampo a tre, è duttile. Ormai è pronto per giocare un po' in tutti i ruoli della mediana".

"Io se ho la possibilità la Fiorentina la seguo ovunque, quando posso vado anche in Fiesole. Ho un giglio tatuato sul braccio. Per me Firenze è amore.  Badelj o Borja Valero? Sono due giocatori importanti, non ne farei a meno. Il croato ha fatto anche un grande Europeo, sarebbe un peccato privarsi di lui. Borja è un giocatore incredibile. Per me la Fiorentina deve fare di tutto per non farli partire, anche se le dinamiche di mercato sono strane. Mi auguro di cuore che restino a Firenze. Le sconfitte nel precampionato? Vincere aiuta a vincere, ma credo che la Fiorentina sia in fase di costruzione, i carichi di lavoro sono importanti quindi ci sta di perdere. Il calcio d'agosto, finché non inizia il campionato, non è veritiero fino in fondo. Juve-Fiorentina? Se sarà possibile sicuramente ci sarò, ma non saprei. In ogni caso troverò il modo di vederla".

tutte le notizie di