Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucciantini: “Fiorentina migliorata dappertutto: quanto c’era bisogno di Jovic”

Bucciantini
La visione ottimistica sul futuro della società viola

Redazione VN

Marco Bucciantini, giornalista e tifoso viola, è intervenuto su Radio Bruno:

"L'obiettivo di quest'anno è aggiungere qualità, che fa risparmiare energie, giocare meglio e segnare di più. La qualità espressa in velocità e intensità è l'essenza del calcio moderno. Con qualche gol subito in meno e qualche gol segnato in più i punti diventano 70, per arrivare a 87 ci vuole davvero qualcosa di enorme in più. Per me quello che viene come priorità è migliorare i numeri puri di mezzali ed esterni".

Jovic

"Avevamo proprio bisogno di vedere un impatto così, poi stare a valutare le amichevoli lascia il tempo che trova. Ma che bella sensazione ci ha trasmesso".

Gollini

"Con Terracciano non si può mai sapere, ci mette sempre il massimo, è serio, affidabile e non parla mai fuori posto. Nella scorsa stagione ha dato garanzie, secondo me adesso la coppia di portieri è migliorata, così come migliora la fascia destra con l'arrivo di Dodò e migliora l'attacco con Jovic. Mandragora porta al centrocampo un gioco diverso, va valutato".

Centrocampo

"Il calciatore che gioca i primi 60 minuti e quello che gioca gli ultimi 40 hanno la stessa importanza. Che poi le partite tra una cosa e un'altra ne durano 100. Anche chi non parte titolare, nel calcio degli ultimi 20, a maggior ragione coi 5 cambi, 2 anni".

tutte le notizie di