news viola

Bucchioni: “Una crescita del gruppo”. Guetta “Baba titolare”

Enzo Bucchioni, ospite di ‘VIOLA D’AMORE’ su rtv38, ha parlato a 360 gradi del mondo Fiorentina, dalla partita col Guingamp alla prossima sfida contro il Boemo svelando qualche notizia di …

Redazione VN

Enzo Bucchioni, ospite di 'VIOLA D'AMORE' su rtv38, ha parlato a 360 gradi del mondo Fiorentina, dalla partita col Guingamp alla prossima sfida contro il Boemo svelando qualche notizia di mercato:

''Al di là del risultato, è stata una vittoria in trasferta importante, una vittoria in coppa europea. Primi nel girone e già qualificati. Inoltre ho visto una crescita del gruppo, basti pensare a giocatori che fin ora non avevano dato molto alla causa viola, mi riferisco a Marin, che nel primo tempo ha fatto delle buonissime giocate e ha fatto vedere grandi cose, oltre al gol.. Marin è uno che salta l' uomo, mettiamolo insieme a Gomez e ci divertiamo. Èrapido, quella rapidità che è mancata fin ora alla Fiorentina, ricora Rossi. Non aspettiamoci però tanti gol, non ne ha mai fatti semmai gli assist, quelli sì.

Sorpreso da Badelj, finalmente lucido e rapido nello scambiarsi la palla con compagni, può essere un'alternativa a Pizarro. Mi è parso fisicamente molto avanti. Doveva ambientarsi, in tutti sensi. Ha faticato Platini ad ambientarsi, figuriamoci Badelj.

Detta i tempi del gioco.

Bene anche Richardas nella difesa a tre, anche se mi aspetto di più dalla sua esperienza.

Una serata positiva, una Fiorentina da 7.

Lazzari è un giocatore sul mercato, ai margini di questo gruppo e speriamo che a gennaio trovi un'altra squadra. Non sarà un ''Vargas 2'', Lazzari è una mezzala tecnica e la Fiorentina ha già qualità in mezzo al campo, serve invece qualcuno di quantità e di intensità. Poi Lazzari è un calciatore che si porta dietro il fallimento di due anni fa..

Secondo me farebbe senza dubbio comodo a squadre di metà classifica, lo vedo bene anche per esempio nel Milan, dove manca un po' di qualità in mezzo al campo.

Aquilani quando gioca il suo lo fa sempre. Considerando i 90 minuti di stasera, probabilmente non giocherà domenica e paga il fatto del mancato rinnovo. Lui viole un prolungamento di tre anni, la Fiorentina gliene offre 2, non è un problema di soldi. Se non accetta, lo lasciano andare, ha 31 anni..la Fiorentina uno meglio lo trova sicuramente.

Nessuno inizialmente credeva in Neto, la Fiorentina lo aiutato psicologicamente, ha insistito e lo ha fatto diventare un grande portiere. Qui non c'è in ballo solo riconoscenza, la Fiorentina gli offre ben 1,6 mil...

Se la Roma vuole Pasqual io lo venderei, nonostante sia il capitano, in quel ruolo è chiuso da Alonso e Vargas.

Io so che Giovinco era un' idea, ma guadagna troppo per la Fiorentina, (2,7 mil), quando mai si paga questa cifra per Giovinco...lo escludo.

Pazzini no, il Milan non lo cede. Ilicic deve essere ''tagliato'', anche per la situazione che si è creata intorno a lui.

Brillante si è bruciato con la Roma, secondo me dovrebbe fare un percorso ''alla Vecino'', perché mi dicono che ha degli ottimi margini di miglioramento, ma tatticamente é ancora indietro. So che lo vuole lo Spezia, una buona serie B lo aiuterebbe molto, ma non una squadra di bassa classifica..

C'è un buon numero di giocatori di cui la Fiorentina deve liberarsi, anche per degli ingaggi pesanti che possono bloccare il mercato di gennaio. Se si risolvono questi esuberi Fernando dello Shaktar può essere un nome".

Sulla prossima partita col Cagliari:

"È una squadra molto leggibile, Zeman gioca lo stesso calcio da sempre, a meno che Zeman non faccia lo Zeman. Il Cagliari gioca con questa grande intensità e pressing. La Fiorentina dovrà chiudere gli spazi, chiedere al Napoli, ed essere brava a ripartire. Sarà fondamentale Cuadrado, rapido com'è. In casa attaccano di più e si scoprono, vedo una Fiorentina avvantaggiata e credo che Montella utilizzerà la stessa squadra che ha battuto l'Hellas,invertendo le posizioni di Joaquin e Cuadrado.''

È intervenuto anche David Guetta con una telefonata direttamente dalla Bretagna:

''Non tutte le squadre in Europa vincono con facilità come la Fiorentina. I prima 20 minuti sembrava un allenamento, Marin bene, Lazzari un bravo ragazzo, che ha giocato bene.

Babacar deve essere il titolare, se si parla di merito sportivo. Spero che il Gomez di Cagliari sia un giocatore ben diverso da quello di Verona, bisogna che la metta dentro.''

Infine un commento sul piazzamento che la Fiorentina può raggiungere:

‘‘Dire d'estate che la Fiorentina potesse puntare al terzo posto non era da pazzi, nessuno si aspettava certo questo inizio altalenante. Il livello italiano comunque è basso, il derby di Milano è stato bruttissimo, la Fiorentina è più forte. Bisogna dare continuità alla vittoria di Verona per risalire la classifica

Francesco Baldo Tesi