news viola

Bucchioni: “Si possono perdere partite ma non come è avvenuto ieri”

Enzo Bucchioni, editorialista del Qs, al Pentasport: “L’atteggiamento della Fiorentina nelle ultime due partite deve far riflettere il gruppo. Può capitare di perdere le partite ma non è bello vedere …

Redazione VN

Enzo Bucchioni, editorialista del Qs, al Pentasport: “L'atteggiamento della Fiorentina nelle ultime due partite deve far riflettere il gruppo. Può capitare di perdere le partite ma non è bello vedere un calciatore che lascia il campo senza aver dato tutto. Talvolta serve più grinta per ottenere i risultati. Montella? Non ho capito il tridente di ieri, Salah è un giocatore che ha bisogno di spazio o di un compagno fisico che glielo crei. Al di là di questo è mancato il pressing così come la voglia di recuperare la palla. La partita perfetta la Fiorentina l'ha giocata contro la Sampdoria, solo tre giorni dopo la squadra si è sgonfiata.

L'Europa League? E' possibile che la Fiorentina anche inconsciamente abbia scelto di puntare su questa competizione rispetto alle altre. Le grandi squadre non devono mai scegliere ma lottare sempre su tutti i fronti. La squadra ha ottenuto ottimi risultati ma deve arrivare in fondo all'Europa League per far sì che si possa parlare di una stagione ampiamente soddisfacente. L'addio di Macia? Lo spogliatoio sapeva che sarebbe andato via, non credo che l'addio a campionato in corso abbia inciso sugli ultimi risultati. Forse nel gruppo c'è qualche giocatore con poca personalità e su questo fattore ci si fa poco".

REDAZIONE

Twitter @Violanews