Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Rotazioni di Italiano intelligenti. Conference? Non chiamatela coppetta”

Bucchioni: “Rotazioni di Italiano intelligenti. Conference? Non chiamatela coppetta” - immagine 1
"Il turn over lo puoi fare contro il Poznan, è una partita già acquisita. Al momento la sfida di domani contro l'Atalanta è quella più importante"

Enzo Bucchioni, ospite a Platinum Calcio su Italia7, ha parlato così dei temi più caldi in casa Fiorentina, partendo dalla sfida di domani contro l'Atalanta:

L'Atalanta è una sfida importante. La Fiorentina è agevolata anche in campionato per gli straordinari risultati fatti nell'andata delle due coppe. Con il risultato in bilico finivi per pensare soltanto a giovedì prossimo. Il turn over lo puoi fare contro il Poznan, è una partita già acquisita. Al momento la sfida di domani è quella più importante. Italiano? Non lo vedo fare il fenomeno. Vedo una rotazione di uomini intelligente. Ha portato 15-16 giocatori allo stesso livello di condizione atletica e mentale. C'è uno zoccolo duro di formazione titolare poi ci sono le rotazioni che coinvolgono sempre almeno tre elementi. Far giocare portiere di riserva? In questo momento sono tutte finali, devi affidarti anche un po' alla sorte. Anche giovedì non posso partire con un portiere che non ha mai giocato a certi livelli, sarebbe un segnale negativo per la squadra.Conference? Non si può parlare di coppetta. Hai affrontato un sacco di partite in una manifestazione internazionale con alcune squadre di livello. Stadi importanti, trasferte lunghe, è un grande traguardo. La Fiorentina sta tornando a far parlare di sè anche fuori dai confini italiani. Ranieri? E' l'esempio del lavoro di Italiano. Lui è stato bravo a rimettersi in gioco con umiltà, ma l'allenatore è stato bravo a dargli fiducia e rimetterlo in gioco. Il difensore ha creduto nel lavoro dell'allenatore.

Bucchioni: “Rotazioni di Italiano intelligenti. Conference? Non chiamatela coppetta”- immagine 2