news viola

Bucchioni: “Ritrovare la mentalità e l’approccio per ripartire in campionato”

Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Blu, queste le sue parole: “La Fiorentina dopo la pausa per le nazionali dovrà affrontare due trasferte come Verona e Cagliari, due gare dove …

Redazione VN

Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Blu, queste le sue parole:

"La Fiorentina dopo la pausa per le nazionali dovrà affrontare due trasferte come Verona e Cagliari, due gare dove la Fiorentina deve tornare a fare punti e vincere. Ritrovare il modo per ripartire. Ritrovare le motivazioni per far bene in campionato e abbandonare questo gioco privo di cattiveria e a tratti imbarazzante. Bisogna ritrovare un'identità tattica perchè i giocatori per far bene ci sono. Bisogna individuare il problema che finora ha rallentato la Fiorentina in campionato. Tutti assieme devono correggere gli errori fatti, dai giocatori alla società. Manca ancora l'approccio alla partita. Se Montella vuol diventare un grande allenatore, deve cambiare qualcosa anche lui perchè negli ultimi mesi non ci sono stati grandi risultati. Il mental coach? E' un di più che può servire se riesce a lavorare e migliorare la mentalità dei giocatori. Il ruolo dello psicologo può servire, vedi il Milan degli anni che vinceva e aveva lo psicologo nello staff.

Per me la Roma e la Juventus si batteranno per il titolo, dietro il Napoli può arrivare terzo anche se nonostante il periodo di forma attuale, ha dei grossi problemi soprattutto in difesa. Può stare solitaria al terzo posto. Il Milan è una squadra che non piace, priva di centrocampo anche se manca ancora Montolivo, ma non penso che l'ex viola possa migliorare molto la squadra. L'Inter anche con Mancini ha dei grossi problemi: è priva di esterni, ha giocatori come Guarin che non sanno fare le due fasi e non difendono. Vedo comunque grossi problemi. La Lazio forse può inserirsi come novità."