news viola

Bucchioni: “Non mi meraviglierei se giocasse Eysseric. L’Europa sarebbe un’impresa”

Bucchioni: "Se la Fiorentina dovesse continuare a inseguire l'Europa, penso che i giovani vedranno poco la prima squadra"

Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato così a Radio Bruno Toscana:

L'assenza di Badelj è pesante perché è il giocatore che detta i tempi. Ce ne sono pochi in giro giocattori come lui, ma la squadra si è ricompattata, è andata oltre a tutto.

Se oggi giocasse Eysseric non mi meraviglierei. La coperta è corta, ma la Fiorentina ha la possibilità di raggiungere l'Europa, sarebbe un'impresa visto che il valore tecnico non c'è. Raggiungere chi ti sta davanti, ti dà morale.

Se la Fiorentina dovesse continuare a inseguire l'Europa, penso che i giovani vedranno poco la prima squadra. Scenario opposto se la Fiorentina dovesse allontanarsi dalla zona Europa. Se i giovani non dovessero essere ancor pronti, meglio mandarli in prestito in Serie B. Serve avere delle società alleate, alle quali promettere dei premi di valorizzazioni per i giocatori mandati via in prestito.

Sportiello? Sembra abbia maggiore sicurezza ora. Lo riscatterei, può ancora crescere. Se la Fiorentina dovesse puntare su Dragowski la prossima stagione, un'alternativa servirebbe in ogni caso.

http://www.violanews.com/calciomercato/ceccarini-su-gabbiadini-attenzione-anche-alla-fiorentina/