news viola

Bucchioni “Mazzoleni mi sa di sfida. Braschi ha sbagliato..”

“Calvarese ha fatto errore, ma è colpa di chi l’ha mandato” (COMMENTA)

Redazione VN

Enzo Bucchioni è intervenuto al "filo-diretto"  di Radio Blu. Vi riportiamo la sua analisi dalla partita con il Napoli e Calvarese, le designazioni, al Milan: "Sempre imbarazzante parlare di queste situazioni. C'era un unico arbitro da mandare ed era Orsato, che non bada al pedigree delle squadre. Io non dico che assolvo Calvarese, ma condanno maggiormente chi l'ha mandato. Era la partita più importante della giornata e allora devi mandare l'arbitro più bravo e che sopporti la pressione e non si faccia condizionare. Un arbitro più esperto non avrebbe avuto problemi a dare quel rigore. Non si commetteva nessun reato di lesa maestà a nessuno. Qui è l'errore del designatore Braschi. E' stata una designazione sbagliata e basta, per me è un errore. Calvarese sicuramente diventerà un bravo arbitro ma non era adatto. Ci sono molti altri bravi psicologicamente più pronti. La designazione col Milan mi sa di sfida, nel senso "avete protestato e fatto casino.. e io vi mando Mazzoleni...." Magari è l'arbitro più in forma ma a me sa molto di provocazione".

""Napoli grande gara in difesa ma  Fiorentina ancora più brava perché senza Gomez ha cercato sempre di arrivare in area, con penetrazioni da destra e sinistra. Sulla simulazione dobbiamo intenderci. Se uno cade e non protesta perché va per forza ammonito per simulazione?

Alla Fiorentina mancava Gonzalo che se fosse stato della partita sono convinto che il Napoli non segnava il secondo gol.

Stiamo vicini alla squadra e andiamo a Milano per vincere lasciandoci dietro l'amarezza che porta soltanto negatività.

Siamo una squadra forte e ci manca ancora Gomez e Ilicic, i due acquisti più costosi.

I problemi del Milan son dal centrocampo in giù. Io giocherei con Pizarro, Aquilani e Borja Valero. In attacco Joaquin per poi far subentrare Matos.

La Fiorentina  son convinto che giochi molto meglio rispetto al Milan ma loro saranno carichi, soprattutto dopo l'ultima giornata a Parma, e dovranno fare sicuramente risultato sennò Allegri rischia di saltare.

Ci sono possibilità ancora per arrivare in Champions League, guardate il Milan l'anno scorso. La Fiorentina è una squadra importante con due giocatori come Gomez e Ilicic ancora quasi mai utilizzati. Della Valle ha detto che a gennaio se ci sarà bisogno interverranno sul mercato. Per me le possibilità ci sono più quest'anno rispetto allo scorso campionato, perché la squadra è più forte, più esperta, più quadrata. Una proprietà cosi forte non può che portarci lontano."