news viola

Bucchioni: “Juventus, per il dopo Allegri si cerca un profilo europeo: piace Sousa”

Enzo Bucchioni parla di Juventus e del dopo Allegri: alla società bianconera piace il profilo di Paulo Sousa, tecnico dal profilo europeo

Redazione VN

Il noto giornalista Enzo Bucchioni nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com ha parlato anche della discussione Allegri-Sacchi e e di Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina che piace alla Juventus:

"Penso che Sacchi abbia estremizzato come è nella sua cultura, e non voleva essere offensivo. Forse la dialettica è andata oltre, il parallelo con i norvegesi è esagerato, però sulle sue considerazioni bisogna riflettere.

E secondo me non è un caso che la società Juventus non abbia risposto per le rime a Sacchi. Di sicuro anche Agnelli & C. non hanno gradito quel dominio del Bayern, probabile che anche loro, pur stimando Allegri come è giusto, si stiano interrogando sul gioco della Juve.

Non a caso ci sono stati dei contatti e si pensa a Paulo Sousa ( o simili), un allenatore moderno, che cerca di imporre sempre il suo gioco. Di sicuro per il dopo Allegri (quando sarà) la Juve punterà su un tecnico più europeo".