Bucchioni: “Commisso ha capito che Chiesa va lasciato andare via. Prenderei Llorente”

L’opinionista ha parlato a Radio Bruno

di Redazione VN
Bucchioni

Il giornalista ed opinionista Enzo Bucchioni è intervenuto al Pentasport:

 Cosa e quanto pensa di ottenere Commisso dalla cessione di Chiesa? Adesso è rimasta solo la Juventus come candidata, c’è di certo che Chiesa vuole restare in Italia. La Juventus dovrebbe fare delle uscite come quelle di Khedira e Douglas Costa per avere i soldi da reinvestire sul calciatore della Fiorentina. Non cedere Federico al momento dell’arrivo di Commisso è stato un errore, si poteva fare un grande plusvalenza. Io prenderei Llorente e manderei in prestito Vlahovic, Piatek non va via senza un’offerta importante, ma la situazione può cambiare nei prossimi giorni. Se non esce Chiesa arriveranno solo un esterno sinistro e un difensore. Mi risulta di un sondaggio del Bologna per Cutrone. Rocco adesso ha capito che Chiesa deve essere lasciato andare via, anche se questa è una trattativa che sarebbe stata da impostare a marzo, in modo da avere il tempo di trovare un sostituto. Il mercato è troppo lungo, va chiuso quando inizia il campionato. La Fiorentina rischia di perdere Chiesa a zero tra diversi mesi, la questione è veramente delicata

Chiesa
GERMOGLI PH: 19 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO CHIESA

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DELLA FIORENTINA

18 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. SOLOROGER - 4 settimane fa

    si in effetti c’e’ una logica…………..si vende il giovane più promettente del campionato e si prende a ZERO un giocatore finito. Buona idea Bucchioni. Poi non ci venire a parlare del progetto giovani per crescere! Progetto giovani per incassare…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. simuan - 4 settimane fa

    …Llorente…lui prenderebbe Llorente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. giac - 4 settimane fa

    semplice si prenda LLorente se le piace e se lo porti dove vuole…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ciroviola - 4 settimane fa

    Llorente è un gatto morto che non serve, è un pezzo di legno. Il calcio non è più uno sport è un’industria che presenta personaggi squallidi che speculano sulla passione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. stini - 4 settimane fa

    Non siamo in sintonia 99 volte su 100.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ciroviola - 4 settimane fa

    Llorente è un gatto morto che non serve, poco mobile. Per le altre considerazioni il calcio non è più uno sport, è un’industria che presenta personaggi squallidi che speculano sulla passione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Albe_Lucca - 4 settimane fa

    Onestamente non capisco questi articoli e quelli su Gazzetta degli ultimi giorni. È dalle prime amichevoli che Chiesa gioca bene, con impegno, dedizione e sacrificio (a Milano ha corso su e giù tutto il tempo, idem la prima a Firenze). Sembra sorridente, corre sempre dal mister o da Castro e Ribery quando segna, non sono atteggiamenti da uno che vuole andarsene. Io scommetto che ha già pattuito il rinnovo con Commisso. Questi rumors li fanno fare solo per permetterci di sondare il terreno per il colpo in attacco che tutti aspettiamo..
    sarà antipatico e montato, ma credo che sia anche riconoscente alla società che li ha portato dove e ora. E idem papà Enrico, non può trattarci a pesci in faccia!
    E ora pensiamo a Venerdì!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. LoZioCane - 4 settimane fa

    Llorente? Ma dice sul serio o ha già aperto il novello?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Italo - 4 settimane fa

    Cornacchia del Malagurio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. MolisanoViola - 4 settimane fa

    Bucchioni, Bucchioni, certo la Fiorentina rischia di perdere Chiesa a zero, ma rischia ancora di più Chiesa con due anni in tribuna, senza l’Europeo, senza Nazionale, chi lo calcola dopo? Se non portano i soldi chiesti dalla Viola, resta e se Commisso cede, perde credibilità

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Paolo - 4 settimane fa

    Troppo tardi adesso per vendere Chiesa: non c’è il tempo utile per cercare un valido sostituto.

    Callejon ha già 33 anni e dubito possa essere in grado di giocare 35-36 partite (una ogni 3 giorni); inoltre, con l’ingaggio esorbitante che lui richiede (circa 4 milioni di euro a stagione), non credo proprio che potrebbe fare al caso nostro.

    Per quanto riguarda Llorente, considerando l’età avanzata del giocatore e l’ingaggio pesante che richiederebbe, credo che neppure lui sia adatto per il ruolo di centravanti fisso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ghibellino viola - 4 settimane fa

    Io spero che Chiesa resti e rinnovi. Certo vendere Chiesa alla Juve mi ricorda il peggior della valle con bernardeschi e il mal di pancia. Ovviamente al posto di Chiesa ne servono due forti. Tipo De Paul è un centravanti meglio di quelli che ci sono ora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Assoluto - 4 settimane fa

      Sognare non costa niente.Chiesa non rinnova e quindi va dato a chi lo chiede e in Italia, piaccia o meno, c’è solo la Juventus.Quindi tapparsi il naso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Lallero - 4 settimane fa

    Questo avrebbe bisogno del tutore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. MASSIMO DUBAI - 4 settimane fa

    IO NON CAPISCO QUESTI ARTICOLI DI COMPIACIMENTO VERSO CHIESA. IL GIOCATORE HA UN CONTRATTO. GLI E’ STATO SPIEGATO CHE DEVE PORTARE 60 MILIONI PER ANDARSENE E SPERO GLI SIA STATO DETTO CHE I SOLDI LI DEVE PORTARE IN TEMPO PER CONSENTIRE ALLA FIORENTINA UN DEGNO RINFORZAMENTO DELLA SQUADRA.
    SE IO FOSSI CHIESA, INVECE DI FARE GIOCO FORZA COME GLI SUGGERISCE LA SUA NUOVA SQUADRA, IN QUESTO MOMENTO RINNOVEREI CON UNA CLAUSOLA RESCISSORIA ADEGUATA ALLO STIPENDIO CHE ANDRA’ A PERCEPIRE DALLA FIORENTINA. ATTENZIONE CHIESA, DICE IL PROVERBIO MEGLIO UN UOVO OGGI CHE UNA GALLINA DOMANI: MEGLIO METTERSI AL SICURO CON UN CONTRATTO DI ALTRI 3 ANNI CON UN SALARIO DI 4 MILIONI CHE RIMANERE CON UN CONTRATTO DI DUE ANNI A 2 MILIONI PERCHE’ DOMANI NON SI PUO’ MAI SAPERE COSA PUO’ SUCCEDERE…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 4 settimane fa

      Il coltello dalla parte del manico ce l’ha Chiesa, evidentemente ha già l’accordo con la Juve per non firmare perché così il prezzo si abbassa altrimenti la Fiorentina rischia di perderlo a zero e comunque più tempo passa e più lo svende e più è basso il prezzo di vendita e più sarà alto il suo ingaggio.
      Lasciando perdere lo scorso anno perché non si può incolpare Commisso di non averlo venduto, ma andava venduto, perché appena arrivato sarebbe stato il bersaglio di tanta tifoseria e lui non voleva giustamente presentarsi così.
      Ora però il discorso è cambiato, andava venduto subito e non ora perché ora non hai il tempo di sostituirlo, certamente dovevi accontentarti di meno soldi ma il tempo è tiranno per la società.
      Mi auguro solo che se lo vendono all’ultimo minuto contestualmente hanno già un accordo di acquisto con un sostituto almeno alla pari, è un po’ difficile perché chi vale non ti aspetta più di tanto e poi consideriamo che non giochiamo nelle coppe.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. johan14 - 4 settimane fa

    Ma Bucchioni ce l’ha il porto d’armi per sparare queste cazzate?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 4 settimane fa

      No, lui c’ha il salumiere!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy