news viola

Bucchioni: “Borja fondamentale, stasera…”

Il commento del direttore di QS

Redazione VN

E' intervenuto ai micorofoni di Radio Blu, il direttore del Quotidiano SportivoEnzo Bucchioni: ''Partita diversa? E' una partita doppia, quindi il risultato di stasera puó essere letto in tanti modi. Mi accontenterei anche di un 2-1. Nella partita secca la Fiorentina non la vedo favorita, a differenza del doppio scontro. Puó essere un punto a favore.

Segnare é importante stasera: questa squadra ha avuto vicessitudini non da poco. La Fiorentina si deve muovere armonicamente e da un po' di tempo si muove con più difficoltá. La squadra sta vivendo un momento di appannamento. La carenza di gol é il problema di queste ultime settimane. Anche Gonzalo é un po' appannato insieme a tutto il resto della squadra e ció influisce sulle condizioni del gruppo. Domenica é stata una sorta di test perché entrare in quello stadio contro una squadra che sappiamo quanto é forte, influisce ovviamente. Oggi la squadra é quasi piú abituata ad approcciarsi a questo stadio e questo é senz'altro un vantaggio. Non a caso la Fiorentina é l'unica squadra che ha battuto la Juve.

Borja? Il suo ritorno é fondamentale. E' un giocatore insostitiubile per questa squadra. Non fa nessuno i suoi movimenti. In qualche modo si fa trovare pronto. In più è molto riposato, quindi é positivo. Bisogna cercare di fare il proprio gioco, perché questa squadra ha un grande gioco.

Partita della vita anche per Conte? Lui ci tiene molto a questa partita e ha paura che i suoi giocatori non siano concentrati come vorrebbe. In CL non hanno fatto delle grandissime partite, in coppa soffrono un po'. Ritorniamo alla partita doppia, per noi é un punto in piú. Per la Fiorentina l'EL é un grande traguardo invece.

Tifoserie? Bisogna prendere provvedimenti nei confronti di queste tifoserie. In termini di civiltá, non si puó essere nemici in uno sport, solo la parola ''avversario'' dovrebbe essere accettata".

BIANCA BERNINI