Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bucchioni: “Il calcio non può essere fast. A Torino con Benassi in un centrocampo a 4″

Il noto giornalista è intervenuto nel corso del Pentasport, tanti i temi toccati ai microfoni di Radio Bruno

Redazione VN

Così Enzo Bucchioni, ai microfoni del Pentasport :

"Paragonare Massimo Moratti e Rocco Commisso? Sicuramente si assomigliano nella disponibilità con noi giornalisti e con i tifosi; la differenza sta nel carattere spontaneo di Rocco: è a suo agio in quello che fa, nelle occasioni alle quali partecipa".

"Questa energia, la bacchetta magica che Rocco ha, non conta per il terreno verde, perché lì devi mettere altri strumenti. Per quanto siano eccezionali le figure, non solo Rocco, che si occupano di Fiorentina. Se la squadra fa risultati funziona tutto, a Joe Barone l'ho detto: il calcio non può essere "fast", ci sono mille sfaccettature, devono capirlo. La componente sportiva necessita di una fase di riflessione in più, è un mondo anomalo il calcio. Per questo la situazione di Chiesa esula, è un'anomalia per chi viene dal mondo degli affari. Quest'anno serve per capire, nel tempo che non hanno potuto avere quest'estate. Per questo mi sento in difficoltà a commentare anche i mugugni su Pradè".

"Se farei giocare Benassi a Torino? Sì, in un centrocampo a 4, con uno schieramento a rombo che preveda un trequartista: Castrovilli, o lo stesso Benassi. Me lo posso permettere perché il Torino giocherà con un uomo in più nel mezzo del campo, vista l'emergenza in attacco dopo il caso Zaza. Lo dico io che non sono Montella, ma non ne posso più di questo 3-5-2".

https://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-chiesa-ce-federico-si-allena-in-gruppo-a-torino-ci-sara/

tutte le notizie di