news viola

Brovarone: “Pradè sogna di finire la squadra, però…”

“Perché offrirgli solo un anno di rinnovo? Obiettivo centrocampista”

Redazione VN

A Radio Blu le parole dell'esperto di mercato Bernardo Brovarone sulla Fiorentina: "Pensavo che Rossi e Gomez potessero perdere il senso di appartenenza dopo tutti questi infortuni, invece è successo il contrario. Sono giocatori che potrebbero stare benissimo nelle migliori squadre del mondo, ma che stanno magicamente anche nella nostra squadra. La Fiorentina per puntualità e linearità nei comportamenti non sembra nemmeno una società italiana, ma tedesca o inglese. E' stato fatto un lavoro incredibile e lo spessore adesso è autentico, di grande livello.

L'allenatore della Fiorentina è legatissimo a Pradè ed è un progetto che se va avanti così questo allenatore non ha niente di meglio da chiedere. Montella è ambizioso e professionista, questi due anni gli sono serviti per smussare tanti angoli. La società lo dovrà accontentare e non vedo come oggi possa andare al Milan. Matri non può fare reparto da solo, ma è solo un fattore di mancanza di tranquillità. Riscatto? Dipende dagli altri, anche da Babacar che sta facendo bene. La Fiorentina oggi 8 milioni per Matri non credo proprio che li andrà a spendere. Il centrocampista è un chiodo fisso dei dirigenti, così come il difensore centrale. Ma c'è bisogno di rinnovarsi sulle fasce, sia a destra che a sinistra. Criscito sarebbe un giocatore perfetto per il nostro progetto, lui vuol tornare in Italia, il problema è che guadagna molto. Quest'anno mi aspetto un grande sforzo economico da parte dei Della Valle. Bernardeschi? Le notizie che ho su di lui sono buonissime.

I ragazzi giovani devono avere tanta fiducia intorno a sé. Kaboul? E' un gigante vero e proprio. Però non mi convince del tutto. Voglio giocatore di grande spessore. Al Tottenham ha fallito. Il mancato rinnovo del contratto è una scelta degli inglesi che se ne vogliono liberare, non sua. Doria è bravo, ma credo che possa andare al Milan. Cuadrado? Per me non vestirà la maglia viola l'anno prossimo. Romulo? Lo considero un corridore e umile, ma a Firenze si vive di classe e qualità. Pradè? Non voglio creare delle tensioni per pareri miei, ma io non riesco a capire come mai siano arrivati a questo punto. Di solito ad aprile il mercato di Pradè è finito, ora non è nemmeno iniziato per questo motivo. In un momento così delicato mi sembra un errore. Questa situazione non è per nulla positiva. La Fiorentina ha offerto un anno di contratto a Pradè, per quale motivo? Pradè vive di passione ed entusiasmo, quello lo porta a dare il meglio di sé. Così è spento. Lui sogna di poter definire la sua Fiorentina, così non può lavorare. Borja e Gonzalo hanno gli accordi già pronti. Aquilani potrebbe fare un rinnovo triennale, ma a me manca il suo tiro da fuori".