Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto il noto intermediario di mercato e tifosi viola Bernardo Brovarone. Ecco i concetti principali: "Non c'è da agitarsi per l'evolversi della situazione relativa a Cuadrado. Senza cedere Cuadrado questa squadra con 25 milioni può comprare tranquillamente due, tre giocatori. Cedendo il colombiano invece per 45 milioni reinvestendone almeno 30 sul mercato puoi prendere un paio di rinforzi veri, così si può costruire una Fiorentina più forte. Non possiamo permetterci di non ascoltare le richieste del giocatore e allo stesso tempo la Fiorentina non può rinunciare ad una cifra così alta.
news viola
Brovarone: “Con o senza Cuadrado sarà una Fiorentina forte”
“Verrà preso un centrocampista forte, ma serve anche un terzino. Le amichevoli? A Siviglia troppo caldo”
Capitolo Savic: "Non escludo novità intorno a lui, possono ancora accadere alcune cose".
Le amichevoli in Spagna? "Non vorrei essere un giocatore della Fiorentina in questi giorni, da Siviglia in estate bisogna fuggire per il caldo".
Su Montella: "In tutto ciò non possiamo non elogiare il lavoro di questo allenatore, come si muove la collettività di questa squadra è incredibile, nonostante i 5/6 rincalzi non siano proprio all'altezza dei titolari. Se a questa rosa aggiungiamo un terzino e due centrocampisti di livello internazionale il salto di qualità è quasi fatto. A centrocampo un giocatore forte arriverà, ne sono sicuro. Poi dal 18 di agosto possono succedere situazioni strane, di un giocatore che si ritrova sul piatto magari una sola proposta da valutare, chissà. Se la prospettiva è di cedere Cuadrado e aggiungere 12-13 milioni da un bilancio vecchio qualcosa di bello può accadere. Se invece si spendono pochi milioni e strappare qualche prestito non sono d'accordo".
Il modulo? "Ad oggi non lo sa nemmeno Montella, ha delle idee che verranno messe in campo quando la squadra sarà definitiva. Senza Cuadrado il nuovo esterno non avrà quelle caratteristiche. Basta poco, tre quarti di squadra è già fatta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA