news viola

Bressan: “Sono innocente. La Fiorentina finora ha fatto il possibile”

L'ex viola Bressan: "Il mio gol al Barcellona è stato anche inserito dalla Uefa come uno dei dieci più bei gol degli ultimi sessant'anni"

Redazione VN

Ricordate Mauro Bressan? Ex giocatore di Fiorentina, Bari e Cagliari, di lui non si può dimenticare il gol straordinario in rovesciata in Champions nel '99-2000 contro il Barcellona. Una rete di cui parlò tutto il mondo. Nel 2011 però è stato squalificato per tre anni e sei mesi dalla commissione disciplinare dela Figc per aver condizionato alcune partite di serie B e Lega Pro. Nel mese scorso la Procura di Cremona lo ha accusato di associazione a delinquere e frode sportiva.

Bressan si difende e a Tuttomercatoweb dichiara che "Per quanto riguarda la squalifica sportiva è stata troppo pesante. Non meritavo un provvedimento del genere" Dal punto di vista penale invece? "Sta andando avanti il procedimento e conto di togliermi di dosso questa immagine che non mi appartiene. Ho commesso la leggerezza di fare piccole scommesse pensando che fosse consentito, non essendo io più contratto. Ma avendo conseguito il patentino di allenatore di base, non potevo perchè il regolamento lo vieta".

Torniamo alla sua carriera: quel gol al Barcellona?

"E' un'immagine che mi porto dietro, ne vado orgoglioso. Ancor oggi i ragazzi che all'epoca non erano nati possono vederlo e ammirarlo, questo mi fa molto piacere. E' stato anche inserito dalla Uefa come uno dei dieci più bei gol degli ultimi sessant'anni"

La sua Fiorentina ha pareggiato col Verona: finita la benzina?

"Domenica ho visto nella squadra una grande differenza rispetto al match spumeggiante col Napoli. A mio parere è una questione fisica e di intensità: Sousa ha fatto un lavoro eccellente, ho visto partite travolgenti e giocate a mille all'ora dai viola. Ci si chiedeva quanto potesse durare la squadra: purtroppo non ci sono stati cambi, la Fiorentina ha fatto il massimo"

Dal mercato di gennaio era lecito attendersi di più dai Della Valle?

"Certamente il tecnico ha fatto delle richieste ma da uomo di calcio dico che a gennaio è difficile rinforzarsi. Chi ha i giocatori buoni se li tiene e le cose fatte all'ultimo minuto si rivelano poco produttive.

Adesso meglio difendere il quarto posto che continuare a puntare al terzo?

"Vista la condizione di domenica forse sì. Al tempo stesso la Roma va a mille e l'Inter si è ripresa. Bisgonerà vederre come sta la Fiorentina"

tutte le notizie di