news viola
Bressan: “Italiano ha un’idea di calcio eccellente. E su Antognoni…”
L'ex viola Mauro Bressan, ha parlato benissimo di Italiano e del gioco che sta regalando con la sua Fiorentina
Mauro Bressan, ex calciatore della Fiorentina, è stato intervistato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare della squadra viola: "L'idea che ha dato la Fiorentina è eccellente. Cerca sempre di farsi vedere, in ogni partita, anche se gioca contro le grandi squadre. Si vede che Italiano è entrato nella testa dei giocatori".
LEGGI ANCHE
Ha proseguito parlando di Antognoni: "Non mi era piaciuto come si sono distaccati con Antognoni, ma la decisione della società non posso metterla in dubbio, sono loro a decidere. Però credo che ci doveva un incontro faccia a faccia tra lui e Commisso, almeno la situazione si chiudeva in miglior modo".
Poi su Italiano: "Italiano è un allenatore emergente. Cerca sempre di imporre il proprio gioco, anche rischiando qualcosa, però sempre mettendo i giocatori a proprio agio".
Infine sulla squadra: "I giocatori sono gli stessi dell'anno scorso, ma quest'anno vanno in campo con un'altra mentalità. Italiano è bravo a creare autostima nei ragazzi, vedi con Pulgar. L'anno scorso entrava in campo timido, quest'anno sa quello che deve fare e lo stiamo vedendo pure noi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA