news viola

Borja Valero torna sulla mediana

Prove tecniche di finale. Questa sera alle 21 la Fiorentina riceve la Roma al ‘Franchi’ in quella che sembra essere l’ultima super sfida della stagione (almeno questo racconta la classifica) …

Redazione VN

Prove tecniche di finale. Questa sera alle 21 la Fiorentina riceve la Roma al ‘Franchi’ in quella che sembra essere l’ultima super sfida della stagione (almeno questo racconta la classifica) in attesa di giocarsi con il Napoli la coppa Italia. (...) Se infatti davanti la tentazione sarebbe quella di rilanciare Matri dall’inizio (anche per proseguire nel recupero psicologico dell’attaccante ex Milan, in vista della finale di Coppa Italia) Ryder Matos resta assolutamente in corsa, così come a centrocampo accanto a Pizarro e Aquilani tornerà Borja Valero.

Per lo spagnolo sembra infatti rientrata la possibilità di vederlo giocare trequartista alle spalle delle punte.

Montella sistemerà Ilicic in questa posizione. 

Sperano in una maglia da titolare, perciò, sia Vargas che Ambrosini (Mati Fernandez non ancora al meglio non è stato nemmeno convocato) anche se le decisioni definitive probabilmente arriveranno soltanto a ridosso del fischio d’inizio. Come già accaduto in passato, in special modo in occasione delle gare giocate in nottura, il tecnico viola prenderà infatti le decisioni definitive soltanto questa mattina, anche perchè lo stesso Joaquin potrebbe essere la sorpresa da utilizzare a partita in corso a seconda di come si metterà il risultato.

In mezzo a tante incertezze la linea difensiva sembra invece già decisa, e sarà di fatto la stessa vista domenica scorsa a Verona. Sulle corsie esterne ci saranno Tomovic e Pasqual rispettivamente a destra e a sinistra, mentre in mezzo Rodriguez e Savic saranno i due difensori centrali schierati a protezione di Neto. Non sono stati convocati, infine, né Mario Gomez né Giuseppe Rossi, anche se nel corso della prossima settimana lo staff medico si augura di poter avviare al recupero almeno uno dei due giocatori affinchè possa quanto meno finire in panchina nella trasferta di sabato prossimo, a Bologna.

La Nazione