news viola

Bojinov: “Pasqual ha scritto la storia del calcio a Firenze. Toni? Un leader”

Valeri Bojinov, ex attaccante di Parma, Fiorentina e non solo ha parlato dell'addio di Luca Toni al calcio e di Pasqual alla Fiorentina

Redazione VN

Valeri Bojinov, ex attaccante di Parma, Fiorentina e non solo, commenta a Tuttomercatoweb.com l'addio a Firenze di un vero simbolo del nuovo corso viola come Manuel Pasqual, oltre 300 presenze nei suoi undici anni in Toscana: "Parliamo di un giocatore che ha scritto la storia del calcio del a Firenze, che ha raggiunto obiettivi importantissimi col club come il ritorno in Europa, in Champions League, ha conquistato la maglia della Nazionale. Un professionista esemplare, ho avuto modo di essere suo compagno un solo anno ma me lo ha fatto capire subito: mi auguro che possa continuare ad alti livelli, anche se non a Firenze".

A proposito di ritiri, ieri Toni ha salutato Verona e domenica saluterà il calcio.

"Parliamo di un giocatore da oltre trenta gol alla sua prima stagione a Firenze, ovunque è stato è diventato un leader dello spogliatoio. Non è un caso. Anche ieri, quel rigore calciato col cucchiaio lo può fare solo un grande calciatore, davvero in pochi ci avrebbero pensato".

Bojinov intanto sembra aver ritrovato tutta la sua fame a Belgrado:

"Sai, quando sei in una grande squadra dove funziona tutto, vuole vincere e fare la differenza in Europa, viene tutto più facile. C'è tanta qualità in rosa, un po' come il Parma in Serie D per citare un'altra squadra a me cara, che in Serie D ha stravinto con una galoppata vincente fino a raggiungere la promozione".

tutte le notizie di