Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bocci: “Fiorentina non pensi a non perdere perché un gol lo prende”

Bocci: “Fiorentina non pensi a non perdere perché un gol lo prende” - immagine 1
Il parere del giornalista del Corriere della Sera

Redazione VN

Il giornalista del Corriere della Sera, Alessandro Bocci, ha commentato Fiorentina-Twente 2-1 durante "A pranzo con il Pentasport" in onda su Radio Bruno Toscana: "Il risultato è aperto. L'aspetto confortante è il gioco del primo tempo. Nella ripresa c'è stato un calo. L'aspetto più grave è che, alla fine, il Twente ha segnato con l'unico tiro in porta. Mi auguro che in Olanda la Fiorentina non si faccia condizionare dall'ambiente. Ieri nel primo tempo abbiamo visto una differenza tecnica abissale. Al ritorno la Fiorentina non deve pensare a non perdere perché un gol lo prende. La rete del Twente ha complicato il ritorno. Percentuale? Direi 60% e 40%, ma non vorrei gufare. Spero che tra sei giorni la condizione fisica sia migliorata. Il problema è che nel frattempo il Twente riposerà, mentre la Fiorentina giocherà domenica pomeriggio ad Empoli.

Nastasic e Quarta? Al momento scelgo il primo alla luce della prestazioni contro il Twente e di quella dell'argentino contro la Cremonese. Bisogna capire cosa sta succedendo a Quarta, da gennaio è irriconoscibile. Non vedo, però, un'analogia con Ikoné. Con Prandelli l'argentino è stato uno dei migliori. Ikoné, invece, non sembra entrato bene nei meccanismi di Italiano. Ad Empoli il tecnico potrebbe dargli una botta di adrenalina, chissà. Kouamé, invece, quando è entrato ha portato un po' di brio.

Mandragora? Italiano lo vede alternativo ad Amrabat che, tra l'altro, è stato uno dei migliori contro il Twente. Presumo che l'ex Torino giochi titolare contro l'Empoli, mentre il marocchino dovrebbe essere riproposto dall'inizio in Olanda. A centrocampo manca un giocatore".

Bocci: “Fiorentina non pensi a non perdere perché un gol lo prende”- immagine 2
tutte le notizie di