news viola

Bigica: “Juve la scintilla, occhio alle ripartenze del Chievo”

Emiliano Bigica, ex centrocampista della Fiorentina, nel giorno della sfida dei viola contro il Chievo parla del momento dei toscani a Tuttomercatoweb.com. “Quella contro la Juventus è stata una gara …

Redazione VN

Emiliano Bigica, ex centrocampista della Fiorentina, nel giorno della sfida dei viola contro il Chievo parla del momento dei toscani a Tuttomercatoweb.com. "Quella contro la Juventus è stata una gara dalle due facce: i due gol della Juve sono stati 'casuali', poi c'è stata una grandissima reazione, una rimonta esaltante. Può dare il là al campionato, per una stagione importante, visto che all'inizio del campionato i viola non sono stati brillantissimi".

Ora Chievo e poi il Napoli.

"I veronesi hanno l'abitudine a soffrire, venderanno cara la pelle. Sannino a rischio? Purtroppo il tecnico è sempre il primo a pagare, sono sicuro che ce la metteranno tutta. Col Napoli, poi, sarà una gara stimolante, l'ennesimo banco di prova per la Fiorentina".

Che temere del Chievo?

"La loro grande organizzazione tattica, contro la qualità, l'intensità ed il palleggio dei viola. I clivensi hanno giocatori con gamba, bravi negli spazi e Sannino è abile a preparare le sue squadre nelle ripartenze: può essere questa l'arma del Chievo contro la Fiorentina di Montella".